energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La danza protagonista a San Piero con due giorni di spettacoli

San Piero a Sieve – Torna dopo un anno di assenza Mugello in Danza che caratterizzerà le giornate del 28 giugno e di venerdì 29, nella quale, per altro, gli spettacoli previsti saranno prologo ideale allo spettacolo pirotecnico che, come di consueto, si svolge in occasione della festa del Patrono sanpierino.

Si inizierà giovedì 28, a partire dalle 21, presso il Parco Antonio Berti (ex Area Feste), con la sesta rassegna di danza classica e contemporanea riservata alle scuole del territorio e non solo. Saranno ben otto quelle che saliranno sul palco: Hamlyn, Opplà, Ballet Centre, Dance Academy Mugello, Progetto Danza, Loft Studio, Time Out Ballet, Mugello Dance Theatre.

Il giorno seguente, in occasione di San Pietro e Paolo, la rassegna proseguirà con la Festa della Musica, performance di teatro e cabaret dalle 21.45. Si inizierà con Romeo, Giulietta e lo Scarso, a cura della scuola di recitazione teatrale e cinematografica I teatri dell’invasione, scritto e diretto da Stefano Silvetri, con Brenda Bagni, Cosimo Carmagnini e Lorenzo Chiari. Quindi la Lyric Dance Company presenta il Passo a due Cristo alla colonna nel quale danzeranno Luca Tomaselli, Marco Prete e Nicola Gianellini e l’Asd Ballet Centre Gruppo senior, presenterà Crosswind, nel quale sulle musiche di Vivaldi, con la coreografia di Martina Angioloni, danzeranno Giada Risaliti, Camilla Landi, Allegra Vistalli, Maria Rita Rapisarda, Sofia Mutini, Sara Runfola, Airi Coluccio, Pietro Bandini e Gabriele Bianchi. La serata si concluderà con lo spettacolo, dalle 22.15 della street band Route 99, con la presenza del leader dei Funkoff, Dario Cecchini, che precederà (alle 23.15) lo spettacolo pirotecnico finale.

L’iniziativa, nella giornata di venerdì si intreccerà anche con Dei suoni i passi, il festival di Fantasie musicali e narrazioni sulla Via degli Dei iniziato lunedì da Bologna e che si concluderà a Firenze domenica 1 luglio.

 

Print Friendly, PDF & Email
Translate »