energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

L’esibizione di Laura e Alessandro di fronte a Papa Francesco

Firenze – C’erano anche loro Alessandro Lippi e Laura Del Sere della scuola Dance Formula Firenze, giunti quarti ai campionati del mondo di danza integrata a San Pietroburgo, a esibirsi di fronte a Papa Francesco per dimostrare con stile ed entusiasmo la bellezza e la forza morale dello sport quando diventa un linguaggio che unisce tutti.

papaale2

Alessandro e Laura hanno ballato di fronte  al papa e a tanti ospiti illustri nella giornata di apertura di “Sport at the service of humanity”, la prima conferenza globale dedicata alla fede e allo sport che si è svolta in Vaticano. La conferenza è stata  inaugurata dall’ex stella della Juventus Alex Del Piero.

papaale

Sul palco si sono alternati campioni olimpici – come lo schermidore medaglia d’oro a Rio 2016 Daniele Garozzo; la medaglia d’argento nel beach volley a Rio 2016 Daniele Lupo; la nuotatrice dello Zimbabwe ed ex detentrice di record del mondo Kirsty Coventry; il ginnasta Igor Cassina – e paralimpici come la pluri campionessa Anna Schaffelhuber; l’atleta Giusy Versace e la la schermitrice e medaglia d’oro a Rio 2016 Bebe Vio.

“Ho conosciuto tanta gente e tanti atleti con i quali ho avuto modo di parlare  e arricchire la mia esperienza di sportivo”, ha detto Lippi. Il Papa ha lanciato una sfida ai rappresentanti del mondo dello sport e alle aziende che sponsorizzano gli eventi: “La sfida è quella di mantenere la genuinità dello sport, di proteggerlo dalle manipolazioni e dallo sfruttamento commerciale”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »