energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lyric Dance Company all’International Ballet Festival di Miami

Firenze – Per il secondo anno consecutivo, la Lyric Dance Company rappresenterà la città di Firenze e l’Italia al XXIV Annual Internationale Ballet Festival of Miami, con due coreografie tratte dagli spettacoli “Shame, Danze contro la violenza” e “Piaf. Hymne à l’Amour” di Alberto Canestro, coreografo e fondatore dell’ensemble.

Il Festival, che si svolge tra Miami e Miami Beach dal 27 luglio al 18 agosto, non è una competizione, bensì una vetrina mondiale della danza e un enorme scambio culturale. Presenti nel programma le più grandi compagnie mondiali con le loro più grandi star; due Gala di balletto classico, tre di danza contemporanea, film e documentari sulla danza, mostre d’arte, presentazione di libri sulla danza, workshop e tanto altro come i premi “A life for dance” e “Criticism & Culture of Ballet”.
Intenso il programma che attende la compagnia di Alberto Canestro all’arrivo: sabato 10 agosto, infatti, sono già fissate una prova aperta e lo spettacolo serale al “Manuel Artime Theater”. Domenica 11, la Lyric Dance Company si esibirà presso l’Amaturo Theater Broward Center for the Performing Arts, sempre in una prova aperta e nello spettacolo serale.
Print Friendly, PDF & Email
Translate »