energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Maggio, Pereira: “Risolverò il problema della compagnia di ballo”

Firenze – Ha guardato negli occhi la giornalista specializzata Silvia Poletti, poi con uno sguardo che intendeva rendere ancora più solenne la dichiarazione, ha detto: “Conosco la situazione, e cercherò di risolvere il problema del balletto”.

Dopo Cristiano Chiarot, che non ha potuto mantenerla per la conclusione inattesa del suo mandato, la promessa oggi è venuta da Alexander Pereira, il nuovo soprintendente del Maggio Musicale Fiorentino che prenderà servizio nella metà del mese prossimo.

Firenze infatti soffre ormai da anni della mancanza di un compagnia di ballo, che in passato è stata uno dei punti di forza della creatività e della capacità di innovazione del teatro. Maggio Danza venne sciolta con la 74esima edizione del Maggio Musicale fiorentino, nel 2015, dal sovrintendente Francesco Bianchi, a causa dei problemi finanziari dell’Opera del Maggio. Per le produzioni che richiedono la presenza di danzatori, il Maggio di serve della collaborazione con la Compagnia Nuovo BallettO di ToscanA diretta da Cristina Bozzolini. 

Print Friendly, PDF & Email
Translate »