energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mirko Gozzoli sette volte campione del mondo

E’ entrato da tempo nella leggenda della danza, Mirko Gozzoli. Vincitore di sei campionati del mondo e di tutti i più prestigiosi premi internazionali, nel marzo 2012 aveva interrotto il suo sodalizio con Edita Daniute, con cui ballava dall’ottobre 2009.
Da poco tempo però Mirko ed Edita avevano ripreso a ballare insieme, almeno negli show.  Anche noi, dalle pagine di questo giornale, ci chiedevamo se  questo non lasciasse intravedere la volontà di riprendere le competizioni, sebbene nell’ambiente non circolasse alcuna voce in merito.
Stanotte, con un coup de théâtre, hanno vinto il WDFS PD World Standard Championship a Bassano del Grappa, gareggiando per la Lituania, patria di Edita.
Per Mirko si tratta del settimo titolo mondiale, per Edita del terzo (i primi due conquistati in coppia con Arunas Bizokas nella categoria amatori).
Difficile descrivere l’entusiasmo dei suoi tantissimi fan che, nel corso della nottata, hanno assistito in streaming alla competizione e attraverso Facebook hanno dato sfogo alla loro gioia. “Oggi ha dimostrato che con il natural spin si vince – è stato scritto – a volte la base serve a qualcosa”.
Noi non possiamo che unirci al coro: ciò che speravamo si è avverato.

Di seguito i risultati della finale:

1- Mirko Gozzoli & Edita Daniute LTU
2- Paolo Bosco & Joanne Kirsty Clifton ITA
3- Federico Di Toro & Anastasia Tarlykova RUS
4- Rosario Guerra & Grazia Benincasa ITA
5- Donatas Vezelis & Lina Chatkeviciute LTU
6- Isaia Berardi & Cinzia Birarelli ITA

Articoli correlati:
Mirko Gozzoli campione del mondo: il video in esclusiva
Mirko Gozzoli torna in pista?
Saranno famosi

Crediti fotografici: www.facebook.com
Crediti video: Stefano Di Brino
 

Print Friendly, PDF & Email
Translate »