energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

L’addio di Mirko Gozzoli alle competizioni sportive

Professional  Ballroom at the UK Open Championships 2010Hanno annunciato il loro ritiro dalle competizioni regalandoci un’ultima gara mozzafiato.

Mirko Gozzoli – anche a nome della sua partner Edita Daniute – oggi, dopo aver vinto in Cina la 2014 PD World standard R1 SF, ha detto basta alle gare. “Stanotte, dopo aver vinto ancora una volta questo titolo prestigioso – ha detto – annunciamo il nostro ritiro dal mondo delle competizioni sportive”. Ha poi ringraziato tutti coloro, tanti, che hanno contribuito al suo fantastico percorso: da Fabio Selmi – suo maestro da sempre – ad Alessia Betti, storica ed impareggiabile compagna con cui ha conquistato ben sei campionati del mondo e i premi più prestigiosi.

 

Un annuncio asciutto e stringato, come è nel suo stile. Il mondo del ballo è in fermento, le visualizzazioni dell’emozionante video dell’addio postato su Facebook crescono di minuto in minuto. E il rimpianto per un campione leggendario si fa già sentire. “Il trionfo di una leggenda vivente”, fu detto dopo che Mirko ed Edita vinsero nel 2013 a Bassano del Grappa il Campionato del mondo: il settimo per Mirko, il secondo per Edita ex ballerina di Arunas Bizokas.

Se ne è andato senza spiegare il perché. Certo, Mirko ha trentanove anni, ma non può essere solo questo il motivo del suo ritiro.

Sicuramente capiremo meglio tra qualche giorno, per ora ci fa riflettere il commento alla notizia postato da un ballerino su Facebook: “Potete riscrivere i libri … Fare di tutto per non farlo ballare … Ma Lui vincerà sempre … Il bene è piu forte del male … Non dimenticatelo mai!

Print Friendly, PDF & Email
Translate »