energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Musica e ballo per rinascere dopo il lockdown

Firenze 23 luglio 2020 – Una serata estiva alle soglie della data che doveva segnare la fine dello stato emergenziale da Covid e che vuole rappresentare un momento di rinascita dopo il lockdown: uno spettacolo che ripercorre la quarantena tra i suoi drammi e le sue privazioni ma con la voglia di ripartire. Periodo nel quale ognuno si è rimesso in discussione e dove nulla si può più dare per scontato.

È a questo tema che si ispirerà lo spettacolo di Tuballoswing, realizzato dagli allievi della scuola swing con coreografie, dialoghi e allestimenti originali ideate dalla direttrice artistica dTuballo Giulia Fantini, che sarà il fulcro dello “Smiling Show”: una serata dalle mille sfumature organizzata mettendo insieme realtà diverse come la scuola di danze e musiche swing Tuballoswing, lo spazio multiculturale ‘Renaissance – Renny‘, Runner Pizzaristorante thailandese “Icchethai“, Omikron service FirenzeGiratempo vintage market, People Hairstylist & Barbershop.

Evento che sarà a ingresso gratuito, a offerta libera, che si svolgerà giovedì 30 luglio a partire dalle 19,00 (In caso di pioggia spostato a venerdì 31 con medesimi orari) nello spazio estivo del Renny in via Baracca 1/ F a Firenze in cui assistere ad uno Show unico, ascoltare bellissima musica Live, mangiare, bere, ballare (rispettando le norme di prevenzione dal contagio), dedicarsi allo shopping del vintage market e addirittura farsi acconciare i capelli o farsi ritoccare il baffo in stile retrò.

“Secondo Charlie Chaplin – spiegano gli organizzatori – ‘Un giorno senza sorriso è un giorno perso’, e allora perché non farlo? È nata così l’idea di sdrammatizzare l’incredibile  il periodo della quarantena mettendo in mostra il modo in cui Tuballo, la comunità che vive di socialità e di ballo, ha vissuto questo periodo con la distanza sociale obbligata. Immaginate una scuola improntata sul ballo soprattutto di coppia, visto e vissuto in una dimensione innovativa, improntata sull’inclusività e sul sociale. Fermatela. Pensate a una missione che si fonda sul ritrovare un contatto umano fisico e visivo in un’era in cui lo si è quasi del tutto perso. Tuballoswing nasce su un progetto che si ispira a un’era passata: l’era dello Swing e propone un salto di cento anni dal 1920 al 2020…l’era del Covid. Un piccolo grande Show, leggero e profondo, per regalare un messaggio positivo, incoraggiante e ironico a chiunque sceglierà di esserci”.

Il programma della serata prevede apertura alle ore 19.00 con Dj set ad opera di Dj Red Moon, Vintage Market e Barber shop. Possibilità di cenare con piatti thailandesi preparati da Icchetthai o con le pizze di Runnerpizza. Alle 21.30 SMILING SHOW a cura di Tuballoswing. Ore 22.30 Live Music con “I Ragazzi Scimmia”

L’accesso è contingentato in osservanza delle misure adottate da Governo e autorità sanitarie in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Quindi ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria (e a offerta libera per coprire le spese).


In caso di pioggia spostato a venerdì 31 con medesimi orari.

Print Friendly, PDF & Email
Translate »