energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Parte dalla Notte Lido Blu il Dif on Tour

Il tour servirà a dare spazio a gruppi, singoli e scuole di danza – il vero cuore pulsante di Danza in Fiera – e partirà nella stagione 2012 da Lido di Camaiore, con l’obiettivo di mettere in contatto tanti stili di danza diversi con il grande pubblico dell’estate italiana.
Dalle danze vintage e retrò alla versione più dark delle danze orientali, da “La febbre del sabato sera” al genere Bollywood: insomma ce n’è per tutti i gusti!
Tanti saranno i protagonisti di questa prima tappa del Dif on Tour, che sarà ospitata all’interno della piazza della Moda (piazza Matteotti) durante l’evento Notte Lido Blu, giovedì 2 agosto dalle 18.00 alle 24.00, a cura di Also Eventi.
Sul palco si mescoleranno momenti di spettacolo a momenti in cui la moda sarà protagonista, sempre all’insegna dell’eco-sostenibilità. In linea con questo tema: un vero e proprio viaggio intorno al mondo, da Bombay a New York, passando da Cuba, Buenos Aires e Puertorico, percorrendo l’Africa del Nord, l’Egitto e Medio Oriente.
Partendo proprio da qui, Suheila e le Figlie del Nilo si esibiranno nella danza con il bastone, l’antica danza mediorientale, interpretata in chiave gotica e tribale da Martina Mathab con i suoi assoli di Gothic Bellydance e di Tribal Fusion; passando all’estremo Oriente invece il gruppo Kinkini Danza di Vanashree ci trasporterà in una dimensione di gioia e di sogno, al suono dei campanelli della Indian Creative & Bollywood Dance; facendo un salto nel Nuovo Continente, Tommaso & Giulia, esponenti del gruppo Nagasaki Swing Team ci faranno divertire sulle note Jazz di Shim Sham ballando il Lindy Hop, la danza nata ad Harlem negli anni ’20 del secolo scorso; scendendo in America del Sud, Debora & Milko di Salsa Eclettica saranno interpreti delle danze caraibiche e latine, come la Salsa Portoricana, il Cha Cha Cha e il Latin Hustle nella versione più spericolata, quella acrobatica; sensuali e passionali, infine, Giuseppe e Cristina Salerno di Passion de Tango, che improvviseranno, sulle note della famosa Cumparsita, un Tango Argentino sensuale, con eleganza e personalità, trasportando il pubblico in un climax ascendente di emozioni.
Per chi ama la moda, sperimentare nuovi stili, nuove dimensioni dell’arte, alla ricerca di un modo eco-sostenibile di divertirsi.

VIII EDIZIONE Danza in Fiera- 21/24 febbraio 2013 – FIRENZE – Fortezza da Basso

Print Friendly, PDF & Email
Translate »