energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Premio Danza agli ex primi ballerini di MaggioDanza

Firenze – Da oltre 20 anni tra le scuole di danza più note a Firenze, la MaxBalletAcademy ha lanciato il Premio Danza. L’idea nasce dalla volontà della MaxBalletAcademy di istituire, in concomitanza con i saggi di fine corso, un appuntamento annuale fisso che renda omaggio alla cultura della danza e ne favorisca la conoscenza e l’apprezzamento nella società.

Per il primo anno, la MaxBalletAcademy ha deciso di premiare gli ex primi ballerini di MaggioDanza, la prestigiosa compagnia di danza di fama internazionale del teatro del Maggio Musicale Fiorentino, così ribattezzata dal coreografo russo Polyakov, che ne fu direttore per molti anni, e che ha portato grande lustro alla città di Firenze.

Sette gli artisti premiati: Gisela Carmona, Antonella Cerreto, Umberto De Luca, Letizia Giuliani, Bruno Milo, Damiana Pizzuti e Sabrina Vitangeli.

Il prestigioso riconoscimento, realizzato da Fabbrini Gioielli Firenze, storica azienda orafa fiorentina, radicata sul territorio dagli anni ‘50, sarà consegnato lunedì 19 giugno, sul palco del Teatro Obihall di Firenze, in occasione dello spettacolo accademico di fine anno della MaxBalletAcademy, che vedrà esibirsi bambini e ragazzi (dai 4 ai 18 anni) nel bellissimo balletto della ‘Cenerentola‘, su musiche di Prokofiev, ideato per l’occasione dal Maestro Umberto De Luca, coadiuvato nelle coreografie dal corpo docente della scuola.

‘’Dopo 20 anni di lavoro ed esperienza nella formazione della danza – afferma la Direzione della MaxBalletAcademy, nelle persone di Gianluca Daziano e Massimiliano Terranova – abbiamo ritenuto importante istituire un premio che renda omaggio ad artisti che, solo con grande lavoro, studio e sacrificio, hanno potuto calcare le scene di tutto il mondo e portare grande lustro alla città di Firenze.’’

Foto: Cerreto – De Luca

 

Print Friendly, PDF & Email
Translate »