energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sentieri: sguardi @città del teatro

Guardare con occhi diversi e proprio lì, dove di solito si appoggia il passo, dove accade il già visto, aprire le porte allo stupore. Questo lo scopo di Sentieri, il laboratorio che sarà accompagnato da musica dal vivo e vedrà la presenza del fotografo Stefano Pozzuoli.
Gli incontri sono tenuti da Serena Gatti. Rivolto ad attori, danzatori, musicisti, educatori, studenti e a chi vuole approfondire un percorso teatrale di ricerca, prevede in ogni weekend 10 ore di lavoro.
Sentieri è in 5 passi – Tracce, Corpi, Voci, Ascolti, Sguardi. Indaga le potenzialità espressive di corpo e voce e punta a Mantenere viva la propria presenza, la capacità non tanto di fare ma di essere. Mira ad affinare l'ascolto, l'autonomia creativa, la relazione con gli altri e con lo spazio, a disinnescare meccanismi fisici non utili.
Il percorso si concluderà nel meraviglioso contesto di Grotta all'Onda, sulle Alpi Apuane.
I fase: training fisico-vocale, studio dei "5 passi" e improvvisazione.
II fase: dall'improvvisazione alla composizione, stimola la proposta di azioni sceniche, collettive o individuali.
III fase: allestimento della performance site-specific con la regia di Serena Gatti. I partecipanti saranno coinvolti come performers o, se preferiscono, “dietro le quinte” come drammaturghi, scenografi, assistenti alla direzione.
Prossimi appuntamenti:

INCONTRI DI ALLESTIMENTO PERFORMANCE SITE SPECIFIC
sabato 20 e domenica 21 aprile 2013
sabato 11 e domenica 12 maggio 2013
sabato 8 e domenica 9 giugno 2013 Performance (nella meravigliosa cornice naturale di Grotta all'Onda, sulle Apuane in provincia di Lucca).

Info
Le iscrizioni scadono il 20 novembre.
Per prenotarsi scrivere una mail con i propri dati a info@azulteatro.com

Print Friendly, PDF & Email
Translate »