energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tango e Flamenco in salsa napoletana al Festival della Danza

Firenze – Il Florence Dance Festival  dedica ogni anno una serata speciale  (Celebration) alla consegna del premio annuale “Mercurio Volante” dedicato all’Arte e alla Cultura della Danza, in collaborazione con la la direzione del Museo Nazionale del Bargello e con il diretto sostegno di alcuni partner e sponsor che affiancheranno l’Evento.

Celebration è programmato per il 29 giugno (ore 21,30) nel cortile del Bargello dove è in corso la 28° edizione del Festival. In occasione della serata verrà ospitata la talentuosa formazione Italo/Spagnola/Argentina Flamenco Tango Neaopolis che presenterà lo spettacolo “Viento”. Flamenco Tango Neapolis.

E’ un progetto artistico, fondato nel 2009 e diretto da Salvo Russo (musicista e compositore napoletano), che unisce il flamenco, il tango argentino e la tradizione musicale napoletana in un’originale contaminazione di stili. L’Ensemble musicale è costituita da un quartetto di musicisti napoletani e le musiche sono tutte composizioni originali e arrangiamenti di Salvo Russo, che rappresentano l’essenza di una contaminazione che sfoglia pagine antiche e le veste di nuovo, dando vita a sonorità originali ma sempre nel rispetto della tradizione che animano così la danza dei ballerini tangheri e di Flamenco

Print Friendly, PDF & Email
Translate »