energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il teatro Greco di Roma lancia un concorso per compagnie di danza

teatro grecoL’Ass. European Choreographic Organization – Italia, riconosciuta dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, rappresenta da 40 anni un punto di riferimento nel panorama della danza italiana ed offre opportunità di inserimento nel mercato dell’arte alle compagnie di innovazione e ai giovani coreografi. La Direzione Artistica si caratterizza per l’impegno costante nella valorizzazione di produzioni originali e nella diffusione di nuovi linguaggi espressivi all’insegna della sperimentazione e della multidisciplinarietà.

Da oltre quindici anni l’Ente promuove e organizza la Rassegna Che danza vuoi? presso il Teatro Greco di Roma – Stabile del Teatro Musicale e della Danza: una prestigiosa vetrina per la promozione delle compagnie di danza italiane, alle quali offre visibilità e sostegno, nonché l’opportunità di presentare pubblicamente il proprio lavoro di ricerca e di innovazione in un teatro che da sempre valorizza il talento e l’eccellenza nello spettacolo dal vivo.

Per rispondere all’invito è necessario inviare l’iscrizione via e-mail all’indirizzo info@teatrogreco.it entro e non oltre il 30 giugno 2014.

La Direzione Artistica selezionerà le proposte pervenute entro i termini indicati dal presente Avviso sulla base del video dello spettacolo e del curriculum della compagnia.

Tutti i partecipanti, selezionati e non, riceveranno una comunicazione da parte della Direzione sull’esito della propria candidatura entro il 31 luglio 2014. A ricezione della comunicazione, il candidato selezionato avrà 10 giorni di tempo per confermare la propria partecipazione alla vetrina.

 

CRITERI DI PARTECIPAZIONE

I lavori devono essere originali, ossia di produzione propria e adatti ad essere rappresentati sul palcoscenico del Teatro Greco (scheda tecnica al link http://www.teatrogreco.it/teatro/teatro/scheda-tecnica/ ).

Ogni partecipante può presentare una sola candidatura. La partecipazione alle edizioni precedenti non pregiudica la partecipazione alla presente edizione. In caso di selezione, il lavoro che sarà presentato al Teatro Greco dovrà essere lo stesso di quello scelto dalla Commissione tramite video..

MATERIALI RICHIESTI

I candidati devono far pervenire la propria candidatura compilando la scheda di partecipazione scaricabile dal sito www.teatrogreco.it per e-mail a info@teatrogreco.it, allegando:

ü    Curriculum della Compagnia o Gruppo

ü    Curriculum del/i coreografo/i

ü    Scheda artistica e tecnica dello spettacolo proposto

ü    link a Vimeo YouTube  sul quale è stato caricato il filmato del lavoro proposto.

 

L’Ente offre alle compagnie partecipanti, suddivise in EMERGENTI, AFFERMATE e OSPITI, supporto tecnico, organizzativo ed amministrativo, mettendo a disposizione sala prove, servizi di biglietteria e botteghino, palcoscenico completo di tappeto danza, quinte nere, fondale a sipario nero, fondale illuminato a tre colori miscelabili, pianta luci, amplificazione. Il teatro offre gratuitamente a tutte le compagnie una videoregistrazione professionale dell’evento realizzata con 3 telecamere.

L’incasso, al netto di Iva, Siae e diritti erariali, sarà di pertinenza della compagnia, che provvederà alla fatturazione con Iva al 10%.

La pubblicità generale della Rassegna sarà a cura e spesa dell’Ente. La pubblicità relativa ai singoli spettacoli inseriti nel Cartellone sarà a cura e spesa della compagnia.

 

Ass. European Choreographic Organization

Via R. Leoncavallo 10 – 00199 ROMA

Infoline: 06 8608047 – info@teatrogreco.itwww.teatrogreco.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »