energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Terremoto hip hop, stage&competizioni al Festival Ballet

Il terremoto hip hop scuote il Festival Ballet. Il Concorso Stage e Internazionale di danza è la nuova frontiera degli street dancers di tutta Italia. Si chiama Hip Hop Competition&Stage, l’esplosiva competizione che porterà, dal 4 al 7 luglio a Marina di Massa (Ms), i più straordinari e creativi ballerini, dai neodancers a chi vive ormai la danza come una ragione d’esistenza. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte (per info e programma vai su  www.festivalballet.it).
Organizzato con il Patrocinio della Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa, Fondazione Cassa Risparmio di Carrara, Endas, Afaph e di importanti scuole e accademie internazionali, sponsor tecnici (Nikon, Fonteviva e Gasoline for humans) e media specializzati (Radio Bruno official radio, Danza Dance, Dance Pad e Antenna 3), al Festival Ballet è possibile partecipare a stage attraverso la formula all inclusive open card oppure singole lezioni.
Non solo mezze punte e calzamaglia, il Festival Ballet di Simone Ranieri è l’appuntamento di riferimento del mondo urban. Wacking, poppin’, old e new style per una serie di lezioni con i migliori docenti del settore per tutti i livelli di difficoltà. E allora, da chi imparare i passi più cool e riproporli sulla scena in occasione della finalissima? C’è solo l’imbarazzo della scelta. Pronti? Via: Ilenja Rossi – testimonial della Everlast, ballerina Rai, coreografa pluripremiata nei maggiori concorsi di italiani – a trasmettere tutta la verve del new style. Direttamente dai videoclip dell’acclamato e discusso rapper Fabri Fibra, Massy, il talentuoso dancer nostrano premiato dall’European Dance Project. Ed ancora per il genere new style, Alice Cimoroni, Daniele Baldi, attualmente docente ospite di “Amici” di Maria De Filippi,  ed il “re”, Gus Bembery, coreografo di Los Angeles che vanta, tra le sue numerose collaborazioni, quelle con Madonna e Michael Jackson. In pedana troviamo anche Barbara La B. a svelare i segreti del wacking per tutti quei giovani aspiranti determinati a raggiungere la vetta della competizione, e Sally Sly, forgiato dalle innumerevoli battles nei festival di grande richiamo, da Firenze a Losanna. Sally Sly insieme a Michael Fields sono i volti nuovi della settimana edizione del Festival Ballet.
Ed ora, dancers di tutta Italia, tenetevi forte! Oltre ai premi in denaro e le targhe destinate al terzetto meritevole del podio, il giudizio della giuria sarà fondamentale – forse decisivo – per la carriera di uno ed uno soltanto dei partecipanti: in palio l’irripetibile opportunità di essere scelti per partecipare in qualità di professionista all’edizione 2012 di Milano Danza Expo, il Salone Internazionale della Danza in programma al Parco Esposizioni Novegro dal 23 al 25 Novembre.
Balla fino alla fine del mondo. Balla con il Festival Ballet.

Per informazioni: www.festivalballet.it
Email:  info@festivalballet.it
Info concorso: 320-0776603 (Simone Ranieri)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »