energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Trofeo Pegaso: festa della danza sportiva al Mandela Forum

Firenze – Tutti in ballo sabato 30 aprile al Mandela Forum per il più grande gala delle scuole mai organizzato a Firenze. A presentare la serata Cristina Chiabotto, mentre ci saranno esibizioni di Raimondo Todaro da Ballando con le stelle, Francesca Tocca e Alice Bellagamba da Amici. Presenti i ballerini di 18 scuole in una serata che corona tre giorni di gare che cominciano il venerdì 29 aprile con l’Italy Dance Trophy, la competizione internazionale che porterà in città le migliori coppie da 20 paesi del mondo,e successivamente proseguono fino a domenica primo maggio con il Trofeo nazionale Pegaso giunto alla 15esima edizione alla quale sono attese oltre mille coppie dalla categoria 8/10 alla over 70.

trofeo pegaso

A organizzare la grande kermesse è stata l’Associazione Dilettantistica Danza Sportiva “Tomasiello” con sede a Signa (Firenze), che per un oltre un ventennio ha organizzato e gestito manifestazioni di danza sportiva a livello nazionale con licenza della F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva), Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal C.O.N.I., e del Club Sportivo “Dance Sport Project” di Lamporecchio dei Maestri Francesco Calcò e Silvia Stivè organizzatori della competizione d’importanza internazionale nelle discipline danze standard e latino-americane su licenze della W.D.S.F (World Dance Sport Federation) nella città di Firenze.

Oltre alla gara W.D.S.F., si svolgerà la competizione promozionale di tipo A, autorizzata dalla FIDS, in cui il punteggio di gara è valevole per alimentare il Circuito di Ranking Nazionale per il calcolo della classifica finale e dei passaggi di classe.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »