energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Via al DAP di Pietrasanta: danza, arte e spettacolo dal vivo

Pietrasanta – Comincia a  Pietrasanta il DAP Festival, Danza in Arte a Pietrasanta , manifestazione internazionale in collaborazione con Royal Danish Plus e Study Abroad Program della Troy University di Montgomery, Alabama USA.

L’evento  (18 giugno – 1 luglio) nasce dal desiderio di combinare i vari aspetti della città di Pietrasanta, famosa per le sue fonderie, le botteghe artigiane del marmo, le sue gallerie internazionali in un progetto unico che si focalizza  su Danza, musica, arti visive, fotografia e video: una fusione sensoriale per una visione globale dell’arte e dello spettacolo dal vivo. Attraverso spettacoli e Master Classes, numerosi artisti internazionali, compagnie di danza e studiosi condividono la loro esperienza artistica e le loro culture negli spazi teatrali e cittadini della Città di Pietrasanta e della sua Marina.

L’artista danese Jørgen Haugen Sørensen parteciperà alla mostra della serata d’inaugurazione, nel complesso del Sant’Agostino ed in Piazza del Duomo.  Successivamente, affiancato dal coreografo Sebastian Kloborg e dal musicista Kim Helweg presenterà una performance interattiva, chiamata DAP Festival Artistic Project. Una sorta di spin-off dell’evento versiliese al Teatro La Versiliana di Marina di Pietrasanta.

Non solo, ma Sørensen e Kloborg porteranno lo stesso spettacolo in un’esclusiva location esterna, un forte simbolo identitario: le cave di marmo della Versilia. Proprio qui verrà prodotto un filmato dell’intera opera, un documentario unico, attraverso l’organizzazione di una esclusiva serata di

.

Print Friendly, PDF & Email
Translate »