energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

WDC European Professional Ballroom Championships

Il 17 settembre Stoccolma ha ospitato  il WDC European Professional Ballroom Championships, organizzato dalla Swedish Dance Organisation e ufficialmente sponsorizzato dal Comune di Stoccolma e dalla Stockholm Visitors Board perché inserito tra gli eventi ufficiali del Calendario della città. 
Cornice della gara sono state l'esclusiva  Sala Blu (Blå Hallen) e Sala Dorata (Gyllene Salen) del Municipio di Stoccolma in cui il 10 dicembre di ogni anno si tiene la cena di gala e la premiazione della cerimonia dei premi Nobel.
Hanno partecipato all'evento più di cento celebrità svedesi, garantendo alla competizione una grande visibilità mediatica, estesa ai maggiori quotidiani e reti: la finale è stata seguita da Sports News Channel ed è anche stato girato un documentario sulla gara.
La serata è stata inaugurata dal Ministro della Cultura Svedese e da un rappresentante del comune di Stoccolma.
Trentadue le coppie partecipanti, in rappresentanza di 19 nazioni, composte dai migliori ballerini d’Europa, nei quattro rounds che hanno portato alla finale ci sono stati anche intervalli di ballo generale.
L’Italia è arrivata prima: i grandi professionisti Mirko Gozzoli e Edita Daniute hanno mantenuto il titolo Europeo ricevendo anche i complimenti del World Dance Council, importante risultato anche per l’italiano Valerio Colantoni che balla per la Russia con Julia Spesivtseva.
Di seguito i risultati della finale:
1.  Mirko Gozzoli & Edita Daniute Italia
2  Domen Krapez & Monicka Nigro Slovenia
3  Sascha & Natascha Karabey Germania
4  Valerio Colantoni & Julia Spesivtseva Russia
5  Warren & Kristi Boyce Gran Bretagna
6  Gustaf Lundin & Valentina Oseledko Svezia

Video collegato, www.youtube.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »