energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A New Day Has Come, Céline Dion (2002)

Per tutti noi è la cantante di “My Heart will go on”, la colonna sonora del film Titanic che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Ma Céline ha interpretato tanti altri brani stupendi , come “A New Day Has Come” del 2002, che permettetemi di ricordare in questi giorni di festa.

Intanto bisogna premettere che esistono due versioni, una lenta e una ritmica, ma la prima è senz’altro più bella per il suo tempo di valzer e il suo appeal romantico/appassionato. Hush now,  I see a light in the sky; Oh it’s almost blinding me
I can’t believe I’ve been touched by an angel with love: Silenzio, ora vedo una luce nel cielo; oh, mi sta quasi accecando non posso credere di essere stata toccata da un cielo con l’amore.
Nel refrain c’è tutto il significato del testo che è quello di un’illuminazione  che,  come accade per tutte le canzoni di questo genere, riguarda l’arrivo di una persona da amare, ma è utilizzabile per qualunque genere di  conversione in una vita prima vissuta come priva di senso. Ed è per questo per esempio che è entrata di slancio nel repertorio di gruppi di Gospel. Facile, dunque,  da raccontare. Si è in attesa di qualcosa che possa cambiare la vita: Sono stata ad aspettare così a lungo per l’arrivo di un miracolo;  tutti mi dicevano di essere forte aspettare e non versare una lacrima; attraverso il buio e i bei momenti sapevo che avrei potuto realizzarlo e il mondo credeva che io avessi tutto ormai ma stavo aspettando te.  Ma ecco che arriva l’amore tanto aspettato, un nuovo giorno è venuto, e tutto cambia:  Dove c’era il buio adesso c’è luce, dove c’era dolore ora c’è gioia, dove c’era debolezza, ho trovato la mia forza, tutto negli occhi di un ragazzo. Inutile aggiungere che una canzone così buonista e romantica si attaglia perfettamente a queste feste natalizie quando una sana iniezione di fiducia ti dà un po’ di forza per andare avanti.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=EqzxakqJwaM

 

Print Friendly, PDF & Email
Translate »