energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Febbre del sabato sera per Olimpia-Grosseto Sport

Fra i tre anticipi di domani sera sabato della quinta giornata del girone di ritorno del campionato di serie C di basket svetta l’incontro a Firenze (PalaFirete, Legnaia, ore 21,15) tra Olimpia e Grosseto.
   Si tratta di una partitissima perché sono a confronto le due protagoniste del campionato. L’Olimpia Legnaia in testa alla classifica; il Grosseto che la incalza a due punti. E’ praticamente dall’inizio del campionato che al vertice c’è questo duello. Una lotta serrata, incerta, entusiasmante. La partita di stasera potrebbe dare una risposta molto importante in ordine all’esito del campionato specialmente se il successo sarà per l’Olimpia che ha già vinto a Grosseto nel girone d’andata.
    La squadra fiorentina si presenta reduce dalla sconfitta sofferta una settimana fa a Carrara. Uno stop, il quarto in campionato, che potrebbe indurre a pensare che la squadra di Trucioni è in un momento poco felice.
  Certo domani sera, davanti al proprio pubblico, l’Olimpia nervi saldi, dovrà esprimersi al massimo e dare fondo ad ogni energia. Ci vorrà un’Olimpia così per mettere sotto un Grosseto che sembra tornato al suo eccellente rendimento, come conferma il successo di domenica scorsa sul Fucecchio avversario non certo facile.
     Domani sera sabato saranno giocate anche Montespertoli-Valdarno, scontro tra due squadre di mezza classifica e Aretina-San Miniato cioè il fanalino di coda che ospita un’avversaria lanciatissima come dimostra il suo quarto posto in classifica.    
—————–
                    CLASSIFICA 
1°) Olimpia Legnaia Firenze p. 34; 2°) Grosseto p. 32; 3°) Pescia p.28; 4°)p.m. San Miniato e Certaldo p. 26; 6°) p.m. Fucecchio e Prato p. 24; 8°) Agliana p. 22; 9°) p.m. Vaiano, Livorno e Montespertoli p. 20; 12°) Valdarno p. 18; 13°) p.m. Carrara, Colle Val d’Elsa e Ghezzano e Versilia p. 16; 17°) Venturina p. 12; 18°) Aretina p. 8.  
————————– 
                    PROSSIMO TURNO
Domani sabato : Montespertoli-Valdarno (ore 21,15); Olimpia Legnaia-Grosseto (ore 21,15); Aretina-San Miniato (ore 21).
Domenica 24 febbraio. Ore 18: Colle Val D’Elsa-Livorno;  Fucecchio-Prato; Venturina-Carrara ed Agliana-Pescia. Ore 18,15 : Ghezzano-Vaiano; ore 18,30 : Versilia-Certaldo.
Franco Calamai

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Firenze: inaugurato nuovo Fontanello in Piazza Tasso My Stamp

Piazza Tasso e il quartiere di San Frediano hanno da oggi il fontanello alta qualità di Publiacqua con acqua gratuita, naturale, fresca e anche frizzante. Il fontanello numero sedici per la città di Firenze è stato infatti inaugurato stamattina dal sindaco Matteo Renzi e dal presidente di Publiacqua Erasmo D’Angelis. Il nuovo fontanello è in stile liberty come richiesto e approvato dalla Soprintendenza e va a servire il quartiere di San Frediano e la zona di Porta Romana continuando così la promozione e la campagna permanente per l’“acqua del sindaco”, la più sicura e controllata grazie agli oltre 300000 controlli annuali svolti dall’avanzato laboratorio dell’Anconella.
“Oggi rispondiamo ad una grande richiesta dei cittadini dello storico quartiere di San Frediano – commenta Erasmo D’Angelis – siamo sicuri che anche qui l’acqua del sindaco avrà un successo straordinario. Ogni giorno ci arrivano ringraziamenti e richieste di nuove aperture da ogni parte della città, con sedici fontanelli abbiamo coperto molte zone, ma non ci fermiamo qui e stiamo lavorando insieme al Comune per arrivare ad accontentare tutti i fiorentini. Tra non molto porteremo l’acqua ad alta qualità anche a Rifredi e insieme all’amministrazione comunale stiamo gestendo anche la manutenzione o sostituzione dei fontanelli di vecchia generazione, come abbiamo fatto qualche mese fa al Galluzzo e come faremo nel giro di pochi mesi a Varlungo. In un momento di crisi economica sia per le istituzioni che per le famiglie i fontanelli rappresentano un aiuto importante dal punto vi sita economico, ambientale e sociale”.
Un successo testimoniato dai numeri e dall’alta richiesta di nuovi fontanelli in tutte le zone della città. I tecnici di Publiacqua e l’amministrazione comunale sono già al lavoro per la prossima realizzazione che è prevista nella zona di Rifredi e in particolare in Piazza Dalmazia. Buone notizie anche per i cittadini di Varlungo, il vecchio fontanello fermo per problemi tecnici sarà sostituito entro gennaio da una nuova struttura potenziata per accogliere l’eccezionale afflusso di cittadini, in costante crescita. Nei mesi estivi (luglio-agosto-settembre), anche a causa delle alte temperature, i fontanelli fiorentini hanno erogato la cifra record di oltre 5 milioni di litri d’acqua tra gassata e naturale con un risparmio per i cittadini non solo ambientale, con 2,5 milioni di bottigliette di plastica in meno, ma anche economico di circa 1 milione e 750 mila euro. Con quello inaugurato oggi i fontanelli in tutto territorio di Publiacqua sono cinquantasei, di cui 16 a Firenze, 5 a Pistoia, 4 a Bagno a Ripoli, 3 a Tavarnelle Val di Pesa, Lastra a Signa, 2 a Sesto Fiorentino, Calenzano, Serravalle Pistoiese, Montemurlo, Prato, Quarrata, Signa, Campi Bisenzio e Impruneta, 1 a Scandicci, Pian di Scò, Montevarchi, Vernio, Agliana, Pontassieve, Poggio a Caiano.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »