energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sabato 19 gennaio Cinema, Idee per la sera

Musica – Opera

Teatro Comunale – Le repliche di La Valchiria
La  Valchiria di  Richard Wagner dopo l'apertura della Stagione di Opere e Concerti 2013 del Teatro Comunale, in Corso Italia, replica per 3 sere. Direttore principale  Zubin Mehta, interpreti : Torsten Kerl e Erik Nelson( Siegmund); Stephen Milling (già Hunding nel 2007); Juha Uusitalo, Wotan (già interprete nel 2007); Elena Pankratova (Sieglinde); Jennifer Wilson (già Brünnhilde nel 2007); Daniela Denschlag (Fricka).  Repliche domenica 20 ore 15.30  martedì 22, ore 19.00  giovedì 24, ore 19.00.

Amici della Musica – Teatro della Pergola 
Quartetto Casals Sabato e domenica – rispettivamente alle 16 e 21-  il Quartetto Casals eseguirà nella prima parte del concerto di sabato due opere giovanili di  Franz Schubert:  i Quartetti D 94 e D 68 , il Quartetto  n.14 in re min. “La morte e la fanciulla”. Domenica sarà invece la volta  dei Quartetti D 36 e D 74, abbinati al noto Quartetto D 804, noto come “Rosamunde” per l’uso di un delicato  tema di carattere femminile già impiegato da Schubert nelle omonime musiche di scena.

Teatro

Teatro Everest Firenze ore 21.00
La fine del mondo
di Jura Soyfer
regia di Ciro Masella
con Giulia Aiazzi, Luisa Bosi ,Matteo Cecchini, Simone Martini, Alessio Martinoli, Ciro Masella
costumi e scene Francesco Migliorini, Eva Sgrò
musical live project Iononso+chisono (Francesco Federici)
fonico Lorenzo Bernini
video Michele Ragni
per info e prenotazioni 0552321754 info@teatroeverest.it

Teatro Antella

MARTHA E RAYMOND – Ore 21
Via Montisoni, 10 Bagno a Ripoli – Tel e Fax 055.621894

Lo spettacolo si ispira a un fatto di cronaca nera avvenuto nell'America degli anni '40. In luce grottesca e surreale mostra la storia del fatale incontro tra Martha Beck e Raymond Fernandez: due emarginati, che tirano avanti un'esistenza sorda, prigionieri delle proprie manie. Lei è un’infermiera obesa tutta solitudine e fantasie d’amore hollywoodiano; lui ha un'insaziabile fame di soldi e adesca signore benestanti tramite gli annunci personali. I due protagonisti s'incontrano in questo modo, Martha passerà da vittima a complice delle truffe, ma la sua folle gelosia aprirà un baratro di sangue. Scorre una routine allucinata in cui gli omicidi convivono con i pic-nic, il sangue si mischia alla panna e si va verso lo sfacelo a passi di musical. Miserabile e struggente coincidono in questa insolita dark comedy che ha la forza di una contemporanea discesa agli inferi, comica e tragica, macabra e patetica.

Teatro Rassicurati di Montecarlo di Lucca

Una risata ci salverà: tra camici, flaconi e primari un viaggio attraverso le ipocondrie moderne con “Ticket & Tac”. Sono ancora aperte le prenotazioni per lo spettacolo tratto da “Good Bye Kareggi” di Alessandro Bini e Bruno Magrini che Katia Beni e Anna Meacci portano in scena sabato 19 gennaio alle 21,15 al teatro dei Rassicurati di Montecarlo. Con la regia di Carmen Femiano e la produzione di Fac.Totum Art e della Fondazione Sipario Toscana Onlus, le due protagoniste si destreggiano tra stetoscopi, ricette e farmaci per esorcizzare attraverso la risata la comune paura della malattia e della vecchiaia. La stagione teatrale del Teatro dei Rassicurati è organizzata dal Comune di Montecarlo, dalla Fondazione Toscana Spettacolo e dall’associazione AndOr, margini creativi. Il costo dei biglietti è di 12 euro per l’intero, 8 per il ridotto (posto unico). Potranno accedere alla riduzione i giovani fino ai 29 anni e gli associati all’Associazione Culturale And Or Margini Creativi. La biglietteria resterà aperta presso l’Ufficio Cultura del Comune di Montecarlo in via Roma 56 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. Per maggiori informazioni contattare il numero 0583/229725 o scrivere a culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it. Il Teatro dei Rassicurati è in via Carmignani 14 (tel. 0583/22517).

Caffè letterario Le Murate

BASS CLUB presenta:
ANDREA MI_Dj set
Mixology / Controradio h 22
Nasce come dj radiofonico curando, dal 1993, trasmissioni e dj-set sull?emittente toscana Controradio (www.controradio.it) e sulle frequenze nazionali di Popolare Network, dedicandosi principalmente ai nuovi suoni della scena elettronica internazionale. ?Mixology? è la sua trasmissione radio settimanale mentre ?Ragnampiza? è quella che condivide con il resto della omonima crew

Poesia

Fiersole Circolo di lettura “Il Tè alle cinque in Biblioteca”
Sabato 19, alle ore 17, la poetessa Isabella Horn presenterà “Sigilli” 
Torna l’appuntamento con il “Circolo di Lettura – il Tè alle cinque in Biblioteca”. Sabato 19, alle 17, alla Biblioteca Comunale di Fiesole (Via Sermei, 1), la poetessa Isabella Horn presenterà “Sigilli”. A seguire si terrà la condivisione del libro “Capita” di Gina Lagorio, le letture saranno a cura di Francesca Valori. L’incontro, organizzato dall’Associazione “Amici delle Biblioteche di Fiesole” insieme al Comune di Fiesole, è a ingresso libero. Per maggiori informazioni: Associazione “Amici della Biblioteca di Fiesole”, tel. 055.6594346, cell. 339.1834218, e-mail: valdemaro.m@alice.it.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »