energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

A Camaiore presentato il 27° Palio dei Rioni Notizie dalla toscana

Camaiore –  Il XXVII Palio dei Rioni di Camaiore segna il traguardo dei dieci anni dal ritorno della competizione, dopo lo stop di fine anni Novanta e inizio nuovo millennio.

Dopo l’antipasto con la maratonina, la presentazione dei Rioni e l’elezione di Miss Palio, si entrerà nel vivo con la giornata di sabato 8 luglio: dalle 19:30 si terrà nel centro storico la sfilata, da quest’anno a tema storico per omaggiare il patrimonio culturale camaiorese; dalle 21 allo Stadio Comunale, spazio alla tradizionale “Corrida”.

Le gare si terranno da mercoledì 12 luglio allo Stadio Comunale, con inizio tassativo alle ore 21. Le quattro serate, con gran finale sabato 15 luglio 2017, vedranno tre nuovi giochi: il puzzle, la locomotiva e il ballino.

Confermata la coppia di presentatori con Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi alla guida dei vari eventi. Per le “notti” allo Stadio Comunale è prevista l’assegnazione di uno “sperimentale” premio alla tifoseria più rappresentativa, riconoscimento consegnato nel corso della serata conclusiva.

“Il Palio è un evento di intrattenimento che ha un’enorme valenza sociale perché fa aggregazione tra i più i giovani, unendoli all’insegna di sani valori. Apprezzo l’idea del Comitato di fare alcuni cambiamenti tra i giochi perché si rende l’esito finale meno prevedibile e quindi più interessante”, le parole del Sindaco Del Dotto.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »