energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

A Cango HellO°, il trionfo finale del corpo Spettacoli

Firenze – A CANGO Cantieri Goldonetta  KINKALERI presenta HellO°. Tragedia del linguaggio e del corpo sottomesso alle sue leggi. HellO° è il corpo glorioso e vibrante che assume su di sé tutta la tensione contemporanea a cui viene letteralmente esposto per arrivare a perderne coscienza e conoscenza.

È il solo di un corpo trionfante nella sua fragilità, nei movimenti e nella stasi, nell’intensità e nel colore, nelle voglie e meraviglie, nel suo porsi come unica certezza di presenza e realtà. Nella dualità parola-menzogna/corpo-verità, il lavoro sviluppa la sua ricerca e la sua convinzione di necessaria necessità. Contemplare i corpi nella loro ineluttabile essenza.

In questo periodo storico, ancor prima che la pandemia la immettesse nel nostro immaginario, si stava già insinuando un’idea di perdita e di sostituzione dell’esperienza del vivente tramite la scrittura di un codice che potesse sostituirlo, surrogarlo ampliarlo ma anche sottometterlo. Ci siamo dedicati perciò a un’idea di cura e di protezione di questo unico corpo fino a oggi possibile, abbiamo accolto la necessità di rimettere l’umano al centro dell’interesse di una scena che si dichiara viva e presente insieme a una comunità che accorre come se accorresse a una necessaria rivelazione. “Il loro corpo (di chi è in scena) è anche e ancora il mio corpo” (pensa il pubblico presente). Fragile, imponente, necessario, tragico.

CANGO Cantieri Goldonetta (via Santa Maria 25 Firenze)

KINKALERI

HellO°

 progetto e realizzazione Kinkaleri/Massimo Conti, Marco Mazzoni, Gina Monaco

con Michele Scappa

produzione Kinkaleri/KLm – 2021/2022

con il sostegno di Regione Toscana, MiC – Settore Spettacolo

SABATO 7 MAGGIO e DOMENICA 8 MAGGIO, ore 19.00

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »