energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Capannoli il riconoscimento di Comune Riciclone 2018 Ambiente, Notizie dalla toscana

Capannoli – Capannoli ha ricevuto l’attestato di Comune Riciclone 2018, unico Comune della Provincia di Pisa tra i premiati.
“Comuni Ricicloni” è un appuntamento consolidato giunto quest’anno alla 25a edizione, a cui aderiscono i Comuni, che vedono nell’iniziativa promossa da Legambiente e Ministero dell’Ambiente un importante momento di verifica degli sforzi compiuti per avviare e consolidare la raccolta differenziata, e più in generale, un sistema integrato di gestione dei propri rifiuti.

L’iniziativa promossa da Legambiente è patrocinata dal Ministero per l’Ambiente e premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata.

“Il riconoscimento è un onore per il Comune di Capannoli, da due anni oramai impegnato fortemente nella raccolta porta a porta dei rifiuti, ma anche nel sensibilizzare e promuovere buone pratiche rispettose dell’ambiente nelle scuole e tra i cittadini”, commenta soddisfatta la Sindaca Arianna Cecchini.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »