energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Capannori torna “Pregustando il Natale” Notizie dalla toscana

Musica, mercatini, stand gastronomici, prodotti tipici e di artigianato, foto ricordo con Babbo Natale. Tutto questo e molto altro si può trovare a Verciano durante la manifestazione, ormai tradizionale, di “Pregustando il Natale”, che si svolgerà nei fine settimana 8-9 e 15-16 dicembre. Una manifestazione promossa dal Comitato di Verciano in collaborazione con il Comune che vuole creare la magia del Natale attraverso varie iniziative, molte delle quali rivolte ai più piccoli, che il 9 e il 15 dicembre potranno anche consegnare la classica letterina a Babbo Natale. 

“Pregustando il Natale”, ogni anno visitata da un pubblico numeroso, inzierà sabato 8 dicembre alle 14.00 con l’apertura degli stand. Alle 15.30 ci saranno le esibizioni del concorso dei cori delle scuole ‘La campana d’oro’, al quale seguirà alle 16.00  un concerto. Alle 17.00 è in programma l’apertura ufficiale del  Mercatino con l’accensione dell’albero e il lancio delle lanterne degli auguri. Ci sarà anche il collegamento in diretta con Babbo Natale da Rovaniemi (Lapponia) e l’apertura della casetta di Santa Claus a Verciano e del parco dei regali consegnati dalle Zuccherine a tutti i bambini presenti. La chiusura degli stand è prevista alle 19.30. Alle 21.15 si svolgerà la tombola nella chiesa di S. Stefano organizzata dal circolo Anspi di Verciano.

Domenica 9 dicembre gli  stand apriranno alle 10.00 e alle 11.00 ci sarà pane caldo dal forno a legna con assaggio gratuito per tutti. Alle 12.00 apriranno gli stand gastronomici con piatti della tradizione e il pranzo del mercatino  con degustazione di Matuffi e menù tipico. Alle 15.30 Babbo Natale apporrà il proprio timbro sulle letterine consegnate dai bambini. Seguirà la pesca di beneficenza con le Elfette di Babbo Natale e l’esibizione del corpo musicale Banda città di Lucca. 

L’iniziativa proseguirà sabato 15 dicembre a partire dalle ore 14 con il concorso delle scuole ‘La campana d’oro’ e Babbo Natale che incontra i bambini.  La sera alle 21.15 in programma la tombola nella chiesa di S. Stefano a cura del circolo Anspi di Verciano.

“Pregustando il Natale” si concluderà domenica 16 dicembre. A partire dalle ore 10.00  ci saranno tante iniziative tra cui assaggi gratuiti di pane caldo, stand gastronomici  con piatti tipici e  Pranzo del mercatino con degustazione di zuppa e menù tipico. Nel pomeriggio  alle ore 15.30 foto ricordo con Babbo Natale, esibizione della Corale di Verciano, pesca di beneficenza con le Elfette di Babbo Natale, premiazione del concorso “La campana d’oro”. Gli stand chiuderanno alle ore 20.00. In tutti i giorni della manifestazione dalle ore 15.00 si svolgerà il ‘Laboratorio celeste’, un‘area ricreativa con disegni, face painting, e giochi per bambini.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »