energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Carmignano “Giallo al museo” e Notte di San Lorenzo Notizie dalla toscana

Carmignano (PO)  – “Giallo al Museo”, domenica 2 agosto e apertura serale straordinaria domenica 9 agosto per la notte di San Lorenzo… in compagnia degli Etruschi

Ad agosto il Museo Archeologico di Artimino “Francesco Nicosia” non va in vacanza e continua a proporre tante attività per famiglie tra i tesori della civiltà etrusca: giornate che si colorano di storia, gioco e divertimento. Si comincia domenica 2 agosto con Giallo al Museo! per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni: dalle 10.30 alle 12, i piccoli partecipanti si cimenteranno in una divertente attività investigativa tra i reperti archeologici come in ogni caccia al tesoro che si rispetti.
Agosto è anche il mese della notte di San Lorenzo con la sua magia che avvolgerà gli Etruschi e il borgo di Artimino: domenica 9 agosto, porte aperte del Museo Archeologico dalle 21 alle 23 per la Notte di San Lorenzo in compagnia degli Etruschi. Con l’ausilio di una guida specializzata sarà possibile leggere i segni del cielo in un viaggio inedito alla scoperta del mondo etrusco.

Il costo delle attività per famiglie è di 3 euro a persona, oltre al biglietto d’ingresso (2 euro, gratuito fino a 6 anni): Le prenotazioni si chiudono entro le ore 13 del giorno che precede l’appuntamento: per telefono ai numeri 3339418333 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 o 055 8718124 in orario di apertura del Museo oppure per via mail parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it.

Nel mese di agosto il Museo Archeologico “Francesco Nicosia” rimarrà aperto tutti i giorni (eccetto il mercoledì) osservando il seguente orario: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 13.30, sabato e domenica dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18. Chiuso a Ferragosto. Info: www.parcoarcheologicocarmignano.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »