energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Casalguidi grande raduno del ciclismo giovanile Sport

Firenze – Domani domenica grande raduno del ciclismo giovanile a Casalguidi (Pistoia) la patria dell’indimenticabile Franco Ballerini.  Sono in programma tre gare , una per juniores, una per allievi ed una  per esordienti. Prevista la presenza di oltre 300 corridori. Un’altra nutrita rassegna per allievi ed esordienti è in programma a Montecarlo di Lucca.

A livello professionisti da domani domenica al 1 maggio si corre il Giro della Turchia. Al  via anche la squadra toscana del Team Southeast la cui sede è San Baronto (Pistoia). Nella squadra i rientranti Jakub Mareczko e Manuel Belletti ed Eugert Zhupa che riprende a correre dopo la frattura di una clavicola. Gli altri corridori sono Liam Bertazzo, Andrea Dal Col, Matteo Draperi, Enrique Sanz e Mirko Tedeschi.

In ammiraglia un volto nuovo quello di Mirko Rossato entrato a far parte dello staff del Team Southeast. Con lui in Turchia l’altro tecnico Andrea Bardelli.

 JUNIORES ITALIANI E STRANIERI

                  LUNEDI’ NEL GP. LIBERAZIONE DI MASSA

Lunedi prossimo, 25 aprile, èlite ed under 23 saranno a confronto a  San Leolino (Arezzo). Per gli juniores invece tradizionale appuntamento a Turano di Massa dove è in programma il 42° Gran Premio Liberazione della città di Massa. Partenza da Massa ed arrivo a Turano. Organizza il GS. Turano con la collaborazione dell’Asd Montagnoso Ciclismo.

Sono 163 gli iscritti in rappresentanza di 30 squadre italiane e straniere. Tra quest’ultime la nazionale russa e due formazioni francesi La Pomme Merseille e il Velo Club Richevillon.

Sempre lunedì esordienti ed allievi a Donoratico ed Albergo Arezzo; mentre i giovanissimi si ritroveranno a Gallicano nel meeting regionale fuoristrada.

A MARCIALLA IL 29 MAGGIO

       TROFEO GIACOMO MATTEOTTI

Confermato che  il tradizionale Trofeo Giacomo Matteotti in programma a Marcialla (Firenze) per èlite ed under 23 sarà disputato il 29 maggio (e non il 15 maggio).  Il percorso misura 150 km. e la partenza è fissata alle ore 13,30. La prima edizione nel 1952 fu vinta da Gastone Nencini.

————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »