energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

A Castiglion Fiorentino 170 dilettanti al Trofeo Menci Sport

Firenze – Domani sabato a Castiglion Fiorentino (Arezzo) si corre il 17° Trofeo Menci riservato alle categorie èlite ed under 23. Sono 170 gli iscritti con una forte rappresentanza extra regionale. Mentre a Rigutino, La California e Castelfiorentino saranno impegnati i giovanissimi.

Domenica per i reduci dalla corsa di Castiglion Fiorentino c’è subito la rivincita a Barberino di Mugello con il Trofeo Figros-Coppa Teleiride, gara alla quale hanno già assicurato la loro partecipazione 120 corridori.

Gli juniores, invece, domenica saranno di scena nella tradizionale Coppa Piero Mugnaioni a San Giusto di Prato giunta alla 58° edizione. Per gli allievi appuntamento a Traversagna (Pistoia) per la 65° Coppa Bonechi; gli esordienti a Figline Valdarno nella 28° Coppa Circolo Arci; i giovanissimi a Siena e Villafranca (Massa);¸ed infine gli amatori nella 6° Granfondo Mario Cipollini a Capannori (Lucca).

A livello professionisti in campo maschile il Team Southeast, squadra con sede a San Baronto (Pistoia), domenica correrà in Belgio nella Coppa Heiste Pijl con i corridori Andrea Dal Col, Samuele Conti, Matteo Dragoni, Giuseppe Fonzi, Enrique Sanz, Mirko Tedeschi e Mirko Trosino. Direttori sportivi Giuseppe Di Fresco e Andrea Bardelli.

Sempre domenica in campo femminile l’Aromitalia Vaiano Fondriest sarà presente alla Coppa Dino Bianchi in programma a Casale Marittima (Pisa) con l’èlite Lisa De Ranieri e le juniores Claudia Cadeddu, Emilia Matteoli e Giulia Marchesini.

Mentre l’Inpa Bianchi di Vangile Massa e Cozzile (Pistoia) correrà in Belgio con la svedese Sara Olsson, l’ucraina Tetiana Riabchenko, la lituana Daiva Tuslaite e le italiane Claudia Cretti e Michela Pavin.

Invece la rumena Ana Maria Covrig, la statunitense Bethany Allen e le italiane Anna Zita Maria Stricker e Lara Vieceli prenderanno parte alla Granfondo Montecatini Terme.

——————————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »