energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Figline week-end di “Atmosfere medievali” Notizie dalla toscana

Sabato 9 e domenica 10 giugno a Figline si svolgerà “Atmosfere medievali”, un’iniziativa promossa dalla Pro loco “Marsilio Ficino” con il patrocinio del Comune di Figline ed il contributo della Banca del Valdarno.
Il via alla manifestazione sabato alle 16 in piazza Ficino con l’apertura delle osterie delle quattro contrade storiche (Porta Aretina, Porta Fiorentina, Porta San Francesco e Porta Senese), mentre alle 18,30 arriveranno gli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini per il loro consueto spettacolo di suoni e colori che poi proseguirà intorno alle 19,30 in piazza San Francesco, dove il gruppo sarà a disposizione dei cittadini per far provare bandiere, chiarine e tamburi. La giornata proseguirà alle 21,30 con il musical “Mary Poppins” a cura del gruppo di animazione del Camping Village Norcenni Girasole Club.
Domenica invece la manifestazione inizia alle 16 con l’apertura delle osterie, mentre alle 19 si terrà la tombola organizzata dall’oratorio dei Salesiani di Figline. Infine, alle 21,30, il Teatro Libe presenta “Shin”, uno spettacolo di danza, giochi di ombre, danza infuocata, tessuti aerei e cerchio aereo.
“Sarà un fine settimana per respirare un’atmosfera diversa nella nostra bellissima piazza – hanno commentato il sindaco Riccardo Nocentini e l’assessore al Turismo, Caterina Cardi -, grazie al lavoro della Pro loco, delle contrade cittadine e degli sbandieratori vivremo due giornate in compagnia di queste importanti associazioni del territorio, che per la nostra città svolgono un prezioso ruolo sociale”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »