energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Firenze aperta unità di crisi per il maltempo Breaking news, Cronaca

Firenze – A causa dell maltempo, il Comune di Firenze ha deciso di aprire l’unità di crisi della Protezione civile per valutare la situazione meteo e le eventuali misure da attivare. La Protezione civile della Toscana ha diramato infatti un codice arancione per vento e neve che potrebbe investire anche Firenze, dove è stato chiuso per motivi di sicurezza il Giardino di Boboli.
 Scuole chiuse a Prato domani a causa del forte vento previsto. Oggi proprio nella città laniera è crollato un lucernario in una scuola d’infanzia senza causare danni alle persone. Chiusi anche giardini e cimiteri.

Anche a Livorno ordinanza del sindaco e parchi chiusi. Il vento ha creato problemi sulla costa e nelle isole: un traghetto ha dovuto abbandonare l’ancora prima di ripartire.A Sansepolcro, nell’aretino, chiusa la E45 per  neve, presente in particolare sul versante umbro. All’aeroporto di Firenze 6 voli sono stati dirottati o cancellati. Nevicate sono attese su gran parte della Toscana dove al momento tutti i passi sono transitabili.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »