energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Firenze il Capodanno profuma d’Oriente Breaking news, Società

Firenze – Avete voglia di passare un Capodanno diverso? Sbirciando tra le tante proposte fiorentine  ci siamo imbattuti nella proposta al “profumo d’Oriente” del più elegante ristorante cinese presente a Firenze: Fulin.

Un ristorante cinese fuori dagli schemi a cui ci hanno abituati alcuni esercizi, un luogo dove eleganza, raffinatezza, pace e armonia parlano di 5000 anni di storia fuse con l’oggi. Per il suo primo ultimo dell’anno il Fulin ha preparato una notte speciale al suono del guzheng (古箏) uno strumento della tradizione cinese simile alla cetra utilizzato già alla corte imperiale per il suo suono ammaliatore.

Il raffinato ambiente del locale fiorentino, con i suoi pezzi d’arte e la sua cucina fatta con materie di primissima qualità, saranno l’occasione per inebriarsi di sapori talvolta sconosciuti ma adatti anche al gusto occidentale. Una tradizione di famiglia ha portato la giovane proprietà cinese a dar vita a questo rilassante angolo dove aspettare il 2017 e conoscere storia e tradizioni di un grande popolo.  

Per  entrare nell’anno nuovo lo staff del Fulin ha scelto un menù a base di pesce: tortino di orto cinese con gamberone e involtino, gnocchi di riso con frutti di mare, astice saltato con zenzero e cipollotti su letto di fagiolini Fulin, filetto di branzino dorato. Spazio anche al menù classico con l’anatra alla pechinese che al Fulin, come richiedono le regole italiane, viene sporzionata in cucina e servita.

Non solo buon cibo e vini eccellenti ma anche la possibilità di vedere all’opera un artista calligrafo che regalerà agli ospiti il  fascino della shūfǎ (書法) la  forma d’espressione anche spirituale fra le più antiche forme d’arte dell’Oriente. Costo serata: 80 euro

InfoFulin Luxury Chinese Experience Via Giampaolo Orsini 16r 055 684931

Print Friendly, PDF & Email

Translate »