energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Fucecchio arriva la tradizionale Fiera di novembre Turismo

Una fiera storica, come è stata classificata dalla Regione Toscana, che vede la città di Montanelli richiamare nel proprio centro migliaia di persone. Una fiera rivolta a grandi e piccini: dodici giorni all’insegna del divertimento ma anche dello shopping, del consumo di prodotti agricoli tipici e delle tradizioni contadine.
Ad aprire la rassegna sarà, per la gioia di bambini e ragazzi, il luna park che dal 31 ottobre all’11 novembre avrà sede con decine di attrazioni in piazza Aldo Moro. Sei invece saranno i giorni dedicati agli acquisti con le bancarelle del mercato (1, 4, 6, 8, 10 e 11) che occuperanno le vie del centro ampliando così l’offerta dei negozi.
Uno degli appuntamenti più attesi è poi quello del weekend di sabato 3 e domenica 4 novembre quando nella Buca del Palio (Via F.lli Rosselli) si terrà la tradizionale Fiera del Bestiame, un appuntamento da non perdere nel quale al mercato dei prodotti agricoli biologi e di qualità si aggiungeranno i laboratori dimostrativi, come quello della caseificazione, gli spettacoli per bambini con i pony e i carri trainati dalle mucche e una grande mostra espositiva di animali con l’allestimento di una grande stalla con mucche, cavalli, suini, conigli, pony, capre e altri animali da cortile. Per quanto riguarda gli espositori di animali destinati alla vendita ricordiamo che la mattina di martedì 6 novembre si terrà il tradizionale mercato del bestiame sempre all’interno della Buca del Palio.
Info: www.comune.fucecchio.fi.it – URP tel. 0571 268206

Print Friendly, PDF & Email

Translate »