energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A L’Affratellamento la Passione di Mario Luzi My Stamp

Firenze – Venerdì 14 aprile alle ore 21:00 al Teatro L’Affratellamento (via Giampaolo Orsini, 73- Fi) va in scena una lettura de La Passione di Mario Luzi, il testo poetico di Mario Luzi scritto per la Via Crucis al Colosseo per la Pasqua del 1999, su richiesta del Papa Giovanni Paolo II. La Società Ricreativa L’Affratellamento di Ricorboli, in collaborazione con la Comunità parrocchiale di Santa Maria a Ricorboli, guidata da don Raffaele Palmisano, propone per venerdì santo una lettura dei versi scritti da Mario Luzi con le voci di don Alessandro Santoro e suor Stefania Baldini.
A don Santoro è affidata la lettura del monologo poetico con cui il Cristo, “nella tribolazione della Via Crucis avrebbe confidato al Padre la sua angoscia e i suoi pensieri dibattuti fra il divino e l’umano, la sua afflizione e la sua soprannaturale certezza (…), a suor Stefania Baldini la lettura di alcuni passi evangelici, alle Donne senza Tempo i versi finali de La Passione che dalla morte portano alla Resurrezione del Cristo.
Il Coro Harmonia Cantata, diretto dal M° Raffaele Puccianti, con al piano Beatrice Bartoli eseguirà brani tratti dalla Via Crucis di Liszt che, in vari momenti del monologo, integreranno le letture in un connubio di poesia e musica. Regia di Roberto Mazzi.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.
Per info: www.affrate

llamento.it – tel. 055 6814309

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »