energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Torna “Lirica in Piazza”: Traviata e Barbiere di Siviglia Spettacoli

Anche quest'anno, a partire dal 3 e fino al 6 agosto, ritorna l'appuntamento con "Lirica in Piazza", l'importante rassegna che, nelle notti d'estate, regala un inimitabile incontro tra la musica classica ed una delle piazze più belle d'Italia, quella di Massa Marittima in provincia di Grosseto. L'evento, giunto quest'anno alla 27° edizione, sarà interamente dedicato a due delle opere più amate e rappresentate al mondo e molto apprezzate anche dagli appassionati dell'evento: la Traviata (3 e 5 agosto) di Giuseppe Verdi, regia di Maurizio Marchini, e il Barbiere di Siviglia (4 e 6 agosto) di Gioacchino Rossini, con la regia del giovane Renato Bonajuto.

Le due opere, assenti dal palcoscenico di Massa Marittima rispettivamente dal 2006 (la Traviata) e dal 2004 (il Barbiere di Siviglia), saranno ancora una volta dirette dal celebre soprano di fama internazionale Antonietta Stella ed avranno un cast d'eccezione con volti già noti al pubblico massetano grazie al successo delle edizioni precedenti.
L'orchestra di Lirica in Piazza sarà, come lo scorso anno, l'Orchestra Sinfonica della Città di Grosseto e vedrà l'alternarsi di tre direttori d'orchestra: per la Traviata il maestro Maurizio Morgantini che torna dopo quattordici anni a Lirica in Piazza, e, un volto nuovo, il maestro Aldo Salvagno che dirigerà la prima dell'opera. Per il Barbiere di Siviglia ci sarà, invece, la direzione d'orchestra del maestro Claudio Maria Micheli, presente a Lirica in Piazza ormai dal 2005.

Prezzi dei biglietti, pianta dei posti e altre informazioni sul sito www.liricainpiazza.it.
Prevendita biglietti: circuito Box Office (tel. 055 210804 – Acquisti on line: www.boxol.it; www.boxofficetoscana.it). Aperta anche la tradizionale biglietteria di Piazza Garibaldi a Massa Marittima.
Riduzioni ed agevolazioni: per i gruppi organizzati quali associazioni liriche e/o culturali è riservato l’ingresso gratuito per ogni 25 biglietti o abbonamenti. Una riduzione del 10% sul prezzo del biglietto é riservata ai  titolari di carta Soci Unicoop Tirreno e ai possessori del biglietto per il complesso museale di San Pietro all’Orto (Massa Marittima). Con l’acquisto del  biglietto di “Lirica in Piazza” si ottiene l’ingresso ridotto al complesso museale di San Pietro all’Orto ed uno sconto del 15% sull’ingresso al Calidario Antica Sorgente Etrusca.
Info: Lirica in Piazza, Tel. 0566/913714 – 913736 –902289 –  fax 0566902052, lirica@comune.massamarittima.gr.it

Foto Lirica in Piazza
 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »