energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Montevarchi approda la corazzata Monsummano Sport

Per la prima del girone di ritorno la Fides WebKorner si augura di tornare ad essere quella della prima di andata: sabato 19 gennaio arriva a Montevarchi la Meridien Monsummano, una delle potenze del girone capace – notizia di poche ore fa – di infliggere la prima sconfitta stagionale alla capolista Piombino nel recupero infrasettimanale dell’11° giornata e lanciarsi così all’inseguimento nel terzetto delle seconde in classifica.
I primi due punti della stagione ‘fidessina’ arrivarono però proprio nella gara d’esordio sul campo dei termali. Un 61-74 mai replicato su quel parquet, rimasto inviolato da allora. Un’altra prestazione al meglio delle possibilità è l’unica strada per mettere al sicuro i due punti. L’opposto di quanto visto nell’ultima giornata ad Orvieto.
Anche giocando al meglio non sarà facile ed è facile capire il perché: Monsummano schiera Riccardo Romano, talento fuori categoria e top scorer del girone con 18,1 punti a partita, terzo per valutazione con 16.9. Guardia-ala classe 1984, nella passata stagione era protagonista a Latina in Divisione Nazionale A, due categorie più in alto. Grande fisicità – e capace di sfruttarla a rimbalzo: 6,5 di media – mano educata dalla distanza, ma è dentro l’area che è davvero capace di dettar legge. Al suo fianco la guardia Guido Marchi, classe 1990, quasi 11 punti per gara tirando col 52% da due. In area il super-veterano Paolo Monzecchi, figlinese di nascita, 41 primavere ma ancora decisivo con 10 punti per gara.
La Fides con i suoi 10 punti si trova nel quartetto impegnato a disputarsi gli ultimi due posti validi per i playoff, ma con mezza stagione ancora da giocare è troppo presto per sentirsi al sicuro da pericoli più grandi. Per questo deve provare a bissare il ‘colpo grosso’. Palla a due alle 18.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »