energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A novembre scendono i prezzi delle mete italiane Notizie dalla toscana

Nel mese di novembre c’è un calo dei costi dei listini alberghieri per le principali città europee: il costo medio di un soggiorno in novembre è del 12% in meno rispetto ad ottobre, intorno ai 112 euro.
Il portale di comparazione dei prezzi degli hotel Trivago, mostra come le riduzioni maggiori si registrano nelle mete italiane: Venezia (-44%), Roma (-31%) e Firenze (-30%).
La meta più economica d’Europa nel mese di novembre è Cracovia, il soggiorno ha un prezzo medio indicativo di 59 euro pari al 23% in meno rispetto al mese scorso. Ginevra è la capitale europea più cara con ben 228 euro, seguita da Londra che registra un aumento delle tariffe del 4% e raggiunge la media dei 205 euro a notte.
Le consuete mete sciistiche registrano un rialzo in questo periodo, come Livigno che è aumentata del 28% rispetto al mese scorso, Cervinia del 24%, Cortina d'Ampezzo del 7% e Madonna di Campiglio del 5%.
Varie invece le tariffe delle destinazioni tipicamente legate ai mercati natalizi: stabili Bressanone e Trento con 145 e 89 euro rispettivamente a notte, mentre Merano riduce le tariffe dell’11% con una media di 155 euro, e Bolzano cala del 3% con una media di 136% euro a notte.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »