energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Peccioli ultimo appuntamento del grande ciclismo Sport

Firenze – Ultimo appuntamento del grande ciclismo in Toscana. Domani giovedì si disputa a Peccioli di Pisa per i professionisti la tradizionale  Coppa Sabatini. Ai nastri di partenza solo 14 squadre perché gli organizzatori non hanno ammesso le formazioni della categoria continental  (cioè le minori). La Toscana sarà presente solo con la Southeast di San Baronto. Insomma saranno circa 120 i corridori.

Raduno nel piccolo centro pisano di Fabbrica alle ore 11. Quindi trasferimento a Peccioli per la partenza ufficiale. Il percorso è quello tradizionale cioè un circuito di una ventina di chilometri da ripetere più volte e nel finale due giri di un anello intorno a Peccioli. Tra i partecipanti l’azzurro Sonny Colbrelli vincitore dell’ultima edizione. Chilometri complessivi 195.

Archiviata questa gara, nel calendario del ciclismo in Toscana restano solo  quattro corse.  Domenica a Vecchiano di Pisa gli allievi ed a San Miniato i giovanissimi; martedi 13 ottobre dilettanti a Ponsacco nella Coppa del mobilio articolata in due frazioni : una al mattino in linea; l’altra al pomeriggio a cronometro alla quale saranno ammessi solo i primi 15 classificati nella prova in linea.

Infine il 18 ottobre gli juniores saranno di scena a Pontassieve.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »