energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Pisa la mostra dello scultore Angelo Perini Notizie dalla toscana

Pisa – Ancora pochi giorni per visitare la Mostra dello Scultore Angelo Perini “Le sculture dell’Angelo”, allestita alla RSA Villa Isabella organizzata da Paim Cooperativa Sociale. Inaugurata il 15 giugno scorso, la mostra resterà aperta dalle 16.30 alle 19.30 fino al 23 Giugno, in Lungarno Galilei 5 a Pisa.

In questi giorni sono molti i visitatori che si sono recati ad ammirare le sculture di “Mastro Agnolo” e hanno portato un saluto e un sorriso agli anziani ospiti della struttura. Il Sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, è rimasto entusiasta delle sculture, il Direttore della Società della Salute, Alessandro Campani, ha apprezzato la naturalezza delle opere ricavate dal legno.

Angelo Perini nasce a Vicopisano (PI) il 14 dicembre 1957. Impara ad amare il legno fin da piccolo nella bottega di falegnameria del nonno paterno. È un amore che cresce nel tempo fino a diventare, con le creazioni dei Presepi e delle Sculture lignee, una passione coinvolgente che occupa praticamente tutto il suo tempo libero.

Dagli inizi degli anni ’90 è dedito a questa attività di alto artigianato e partecipa ad innumerevoli esposizioni, attività culturali e di beneficenza che più volte lo hanno visto protagonista, ora nel ricevere riconoscimenti, ora nel trasmettere ad altri i segreti di quest’arte antica.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »