energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Pisa LabQ, il Laboratorio per la Qualità Urbana Innovazione

Firenze – Al via LabQ (Laboratorio per la Qualità Urbana), prima Biennale di Architettura di Pisa. Dal 16 al 25 ottobre 22 studi internazionali di architettura, 10 giorni di conferenze ed eventi in città, 3 sedi espositive lungo l’Arno. Ad ospitare gli eventi tre padiglioni in nei luoghi che rappresentano alcuni dei più importanti recuperi architettonici pisani: Arsenali Repubblicani, Bastione Sangallo, Scala sopra Le logge e l’evento speciale a Palazzo Lanfranchi con la mostra dedicata a Giuseppe Terragni. La kermesse è partita con l’iniziativa al Bastione Sangallo sul tema “Verso la qualità diffusa. Quality, not quantity”.

Sabato 17 alle ore 16 l’evento clou con l’inaugurazione degli Arsenali Repubblicani alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

I lavori ripartiranno lunedì 19 alle 15 all’Auditorium di Palazzo Blu per parlare de “La qualità della vita: l’acqua ed i sistemi urbani” e, sempre a Palazzo Blu, martedì 20 “Giuseppe Terragni a Roma”.

Mercoledì 21 l’appuntamento è di nuovo al Bastione Sangallo: Luigi Prestinenza Puglisi incontra Stefano Boeri Architetti mentre giovedì 22 si illustrerà l’ambizioso progetto del Parco della Cittadella agli Arsenali Repubblicani con “Pisa 2.0 Un sistema verde da un milione di metri quadri”.

Ancora al Bastione Sangallo venerdì 23 per “I cardini del futuro della città: uomo, bellezza e armonia”, mentre sabato 24, nuovamente agli Arsenali Repubblicani, il tema sarà “MBM Arquitectes: la città pubblica per la qualità diffusa”.

Il programma completo
http://issuu.com/13460/docs/programma_labq_d791364b8d6240

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »