energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Pisa oro nel quattro senza alla Canottieri Firenze Sport

Pisa – Dopo le vittorie ai tricolori indoor di Federico Dini tra i Ragazzi e di Fabrizio Caselli tra i para-rowing, la Canottieri Firenze ha conquistato tra gli under 23 il titolo italiano di Gran Fondo (sei chilometri la gara) ai campionati nazionali per le sole specialità di doppio e di quattro senza.

Lo ha conquistato a Pisa, sul percorso del Canale dei Navicelli, proprio nel quattro senza con l’equipaggio composto da Neri Muccini, Leonardo Pietra Caprina, Alberto Dini e Dario Favilli. Ha vinto con 22” sulla Tevere Remo di Roma e con 38” sui comaschi della Lario.

Alla kermesse tricolore la società remiera fiorentina ha ottenuto il 7° posto nel doppio Ragazzi con Federico Dini e Umberto Parducci in una gara alla quale hanno partecipato ben 52 equipaggi. Nel doppio junior infine l’equipaggio di Niccolò Mancusi e Giacomo Morandi si è piazzato al 33° posto.

Parallelamente ai campionati italiani si è svolto il Meeting nazionale allievi e cadetti e il Tricolore Master. Proprio in quest’ultima specialità è arrivato per la Canottieri Firenze l’argento sull’otto grazie a Federico Zisca, Simone Santi, Andrea de Coro, Luca Aiazzi, Lorenzo Bizzarri, Giancarlo Tarchi, Francesco Vessichelli e Massimo Franchini (timoniere Mancusi)

Nel meeting per i giovanissimi sesto posto per Cecilia Biondo, nel doppio allievi (misto con Matilde De Raffaele di Chiusi); 14° posto per Alessio Poccianti e Tommaso Aterini nel doppio allievi; così come per Leonardo Mancini ed Andrea Raimondi nel doppio cadetti gara nella quale Tommaso Pasquini e Federico Venticonti hanno chiuso al 28° posto.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »