energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Pistoia il 77% delle fratture femore operato in 48 ore Notizie dalla toscana

Alla Asl 3 di Pistoia il 77,07% dei casi di fratture di femore viene operato entro 48 ore, rispetto a una media regionale del 64,23%. Questo è uno dei dati registrati dal sistema di valutazione della performance messo a punto dal laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, che illustra i risultati ottenuti dalla sanità toscana nel 2011. Per quanto riguarda la Asl pistoiese  più del 50% degli indicatori previsti dal sistema di valutazione ha registrato un trend positivo.


Ottimi i risultati conseguiti nell'ambito della continuità assistenziale ospedale territorio, dove la Asl 3 si presenta come la migliore azienda toscana per quanto riguarda il tasso di dimissioni, con segnalazione di attivazione di assistenza domiciliare.

Dato positivo anche nella qualità dell'assistenza erogata dalle strutture dell'area materno infantile, con un tasso di mortalità neo-natale totale pari a 1,41%, il secondo piu' basso a livello regionale.

Migliorano, attestandosi nella media regionale, anche i tassi delle prestazioni specialistiche e diagnostiche che vengono erogate entro 15 giorni. In crescita anche l'utilizzo di farmaci equivalenti, che si attesta al di sopra della media regionale, 65,9% contro 64,8%.

Peggiorano invece i dati relativi alla diffusione dei corsi di attività fisica programmati per chi ha problemi di salute, i cosiddetti corsi Afa. Andamento negativo anche per quanto riguarda le dimissioni ospedaliere volontarie, che sono in crescita così come gli abbandoni da pronto soccorso.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »