energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Pistoia presentazione di “Brevi di Cronaca nera” di Valleri STAMP - Azienda

Pistoia – Quindici gustosi quadretti che raccontano la vita dei giornalisti prima del computer, quando il cronista stava “dentro la notizia”. Quando, magari a volte esagerando, addirittura la faceva lui. E’ “Brevi di Cronaca Nera  Sei delitti per Paolo Giunti”, il libro della collana Blogging di Stampeditore che sabato 23 gennaio verrà presentato a Pistoia presso la libreria Feltrinelli  (ore 17,30, via Orafi 39). 

Il libro è firmato da Franco Valleri, fortunato pseudonimo di due autori fiorentini, appassionati ed esperti ambedue di narrativa poliziesca, alla quale hanno dedicato antologie, studi e ricerche ospitati su varie riviste e pubblicazioni. Le loro storie più o meno tragiche, più o meno comiche, ma raccontate con grande gusto narrativo,  ruotano intorno alla figura di un investigatore sui generis, un redattore della cronaca nera della Nazione, Paolo Giunti, attivo fin dagli anni 30 e ispirato alle vicende di un giornalista realmente esistito.

Presenteranno “Brevi di Cronaca Nera” lo scrittore Renzo Martinelli insieme alla scrittrice Cristina Bianchi e al giornalista Giuseppe Previti, presidente dell’Associazione Amici del Giallo, che ricorderanno l’altro autore, Graziano Braschi, recentemente scomparso.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »