energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Pistoia rinasce il salotto letterario: incontri nel cuore della città Cultura

Pistoia – Sabato 20 Gennaio, Enio Drovandi sarà in salotto a Pistoia. Ovviamente si parla di salotto letterario. Si, perché a Pistoia da anni è presente un’associazione che si ispira proprio ai salotti culturali dell’ Europa di fine ‘800, che tanto hanno contribuito allo sviluppo delle menti della società contemporanea.

Si chiama “Via dell’Arancio 3”. L’intento che si è proposta la Presidente, assieme ai soci, è quello di ricalcare il modello del passato al fine di portare e diffondere cultura e sapere nella società, attraverso la promozione di una serie di incontri a cadenza mensile che possano coinvolgere, via via, artisti, galleristi, letterati, musicisti, attori ed ogni personalità di spicco che operi nel campo del “sapere”.

Gli incontri si svolgono nel cuore di Pistoia antica, nel calore e nell’intimità di un vero e proprio salotto di casa, per permettere ai fruitori quella dimensione di quiete, scambio e approfondimento che solo un ambiente raccolto come quello di un’abitazione può dare.

“Negli anni abbiamo raccolto presenze importanti del mondo della cultura quali Roberto Ciufoli , Carlo Monni, Paola Lorenzoni, Amerigo Fontani, Giulia Weber. Artisti quali Massimo Biagi, Lucilla Gattini, Maura jasoni, piccola mostra di Gianfranco Chiavacci, Giada Mazzini ed altri. E scrittori come Giulio Perrone, Michelangelo Bartolo, Ester Basile,Clara Schiavoni,Simona Bertocchi ed altri. Adesso grazie a Enio Drovandi conosceremo il mondo del cinema ” dice la Presidente Gloria Zanoboni, che ha messo a disposizione proprio il suo salotto di casa, per pura passione verso la diffusione del sapere in ogni campo, da quello storico letterario a quello scientifico e del mondo teatrale e cinematografico.

La serata di Sabato 20 pv. vedrà infatti come ospite Enio Drovandi, famoso attore pistoiese, che allieterà i presenti con la sua storia professionale, converserà e presenterà attraverso dei video le sue interpretazioni, oltre il suo ultimo lavoro. Sarà possibile partecipare anche ad uno spuntino conviviale con un buffet allestito sin dalle ore 20, per proseguire poi con la serata in sua compagnia, alle ore 21. Per info e prenotazione scrivere alla seguente mail : aranciotre@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Translate »