energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Pistoia torna Maggio Libri, rassegna sull’attualità scientifica Cultura

Pistoia – Ritorna Maggio Libri, la serie di incontri su libri di libri selezionati per l’eccellenza scientifica dei contributi, la loro leggibilità da parte di un pubblico di non specialisti e l’attualità dei temi affrontati, a cura di Alessandro Pagnini docente di storia della filosofia e presidente di Uniser, il Polo universitario di Pistoia.

La rassegna comincia il 28 aprile con il libro “Dolore e medicina” di Elisa Arnaudo (ETS editore) presentato da Roberto Brigati. Prosegue il 5 maggio con “Felicità italiane. Un campionario filosofico” di Dimitri D’Andrea, Enrico Donaggio, Elena Pulcini e Gabriella Turnaturi (Il Mulino) presentato da Dimitri D’Andrea, Elena Pulcini e Stefano Bartolini. Il 12 maggio è la volta di  “Cervelli divisi” di Giorgio Vallortigara Lesley J. Rogers, Richard J. Andrew (Mondadori editore) presentato da Giorgio Vallortigara e Laura Beani. Il 19 maggio di scena sarà “Neurobiologia del tempo” di Arnaldo Benini (Cortina editore) presentato da Giulio Giorello. Chiuderà il  25 maggio “Il circo elettrico delle sirene” di Emanuele Coco (Codice editore) Presentato da Marco Ciardi.

Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito e si svolgeranno alle ore 17.45 nelle seguenti sedi: 28 aprile e 5, 12, 19 maggio presso l’atrio di Palazzo Azzolini, via Roma 3, Pistoia; il 25 maggio presso l’Antico Palazzo dei Vescovi, Piazza Duomo, Pistoia. Maggio libri è organizzato da: Assessorato alla Cultura del Comune di Pistoia, Biom  (Società italiana di storia, filosofia e studi sociali della biologia e della medicina), Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Foto: Alessandro Pagnini

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »