energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Porta Romana arriva la capolista Calcio, Sport

Sarà Porta RomanaSan Donato la prima grande sfida del 2013 nel campionato d’Eccellenza. Nel Girone B le squadre toscane riaccendono i motori e ripartono dalla terza giornata di ritorno che vede gli arancioneri delle Due Strade lanciarsi all’attacco dei temibili ragazzi di Tavarnelle. La cura giusta per i padroni di casa può essere il nuovo Mister Fabio Guarducci, il nuovo coach che dopo le dimissioni di Stefano Lacchi ha vinto in terra aretina interrompendo la lunga striscia di sconfitte e può quindi far forza sull’entusiasmo dei suoi uomini per frenare la corsa degli undici di Ghizzani. 
Tra gialloblu di San Donato mancheranno all'appello gli squalificati Mori e Frosali, entrambi puniti dal giudice sportivo in seguito all'espulsione della scorsa giornata nell'incontro dell'anno con il Sangiovanni.
La Sangiovannese di Mister Coppi, invece, dopo aver mangiato un panettone amaro in quel di Tavarnelle nella sfida che le ha impedito di partire in volata, è pronta a rifarsi la bocca contro la cenerentola Sansovino. Attenzione, però, alle assenze per squalifica di Pica.
A Rignano è sfida maxima contro il Sangimignano. Attualmente il distacco è di sei punti, con la Rignanese che fa spalla a spalla con la Colligiana e il Sangimignano che punta ad arrivare ancora più in alto in classifica
Il gruppo di coda nella lotta ai playoff è formato da Figline e Baldaccio Bruni, a cui si è aggiunto ultimamente anche il Calenzano domani ospite proprio della squadra aretina.
La Sestese di Regoli e Orlando avrà davanti la Polisportiva Chiusi per tentare, con un colpo di reni, il salto fuori dalla zona playout. All’esordio sulla panchina di Sesto Fiorentino il nuovo allenatore Gutili non ha racimolato punti, ma stavolta dovrà gioco forza motivare i suoi affinchè il penultimo posto rimanga solo un ricordo dell’anno passato. Stesse motivazioni le ha il Vicchio in casa contro la Castelnuovese distante “solo” 5 punti.

Tutte le partite della 18a giornata e le relative designazioni arbitrali:

Baldaccio Bruni – Calenzano   Arbitro Sig. Emmanuele (Sez. Pisa)
Gialloblu Figline – Soci    Arbitro n.d.
Olimpia Colligiana – Sinalunghese    Arbitro Sig. Martino (Sez. Firenze)
Pol. Chiusi – Sestese    Arbitro Sig. Ferri (Sez. Pistoia)
Porta Romana – S. Donato Tavarnelle    Arbitro n.d.
Rignanese – Sangimignano    Arbitro Sig. Bonucci (Sez. Grosseto)
S. Giovanni Valdarno – Sansovino    Arbitro n.d.
Vicchio – Castelnuovese    Arbitro Sig. Fontani (Sez. Siena)

Classifica attuale (Eccellenza Girone B):

S. Donato Tavarnelle 38
S. Giovanni Valdarno 38
Olimpia Colligiana 33
Rignanese 33 
Sangimignano 27 
Giallo Blu Figline 26
Baldaccio Bruni 25
Calenzano 24 
Sinalunghese 23
Porta Romana 20 
Castelnuovese 19
Pol. Chiusi 14 
Soci 14 
Vicchio 14
Sestese 12 
Sansovino 8

Alessandro Testa

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »