energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Pratolino Pegaso d’oro all’organizzazione antincendi boschivi Ambiente, Cronaca

Firenze – Una giornata dedicata agli uomini e alle donne che fanno parte dell’organizzazione antincendi boschivi della Regione, un’occasione per vivere una domenica all’aperto, con un occhio particolare alle attività forestali e con tante iniziative per bambini e ragazzi.

Domenica 8 ottobre, al Parco Mediceo di Pratolimo (Vaglia – Firenze), Regione Toscana e Città metropolitana organizzano una manifestazione “Incendi boschivi: diamoci un taglio” nel corso della quale, alle 12, il presidente della Regione Enrico Rossi consegnerà ai protagonisti dell’antincendio (volontari, operai forestali di Regione, Unioni di Comuni e Città metropolitana, personale della Sala operativa unificata dell’antincendi boschivi e dei centri operativi provinciali, nonchè ai direttori delle operazioni antincendi, ai piloti della flotta aerea e gli istruttori del Centro di addestramento AIB Pineta di Tocchi) il Pegaso d’oro.

La giornata si svolgerà dalle 10 alle 18. A far gli onori di casa sarà Alessandro Manni,sindaco di San Godenzo ma in questo caso consigliere delegato della Città metropolitana all’ambiente e ai parchi. Sarà presente anche l’assessore regionale all’agricoltura e alle foreste, Marco Remaschi.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »