energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Savini la 1° edizione del Memorial Massimiliano Parenti Sport

Firenze – E’ andata a Daniele Savini, dell’Hopplà Petroli Firenze, la prima edizione del Memorial Massimiliano Parenti, un giovane prematuramente scomparso e che la mamma Anna ed il padre Gianluigi, direttore sportivo della Ciclistica Sestese, hanno voluto ricordarlo istituendo una challenge per giovani dilettanti articolata su otto prove (sei in Toscana e due nelle Marche).

Dai primi dieci classificati di ogni gara vengono estrapolati i tre migliori assegnando 5-3 ed un punto. Per il vincitore di ogni prova è in palio la speciale maglia del Memorial Massimiliano Parenti oltre ad un premio in denaro.

Daniele Savini ha concluso a pari merito con il compagno di squadra Vincenzo Albanese, ma essendo più giovane di lui, ha ottenuto il primo posto ed i 400 euro in palio.

E’ previsto anche uno speciale trofeo per le società di appartenenza dei primi tre della classifica finale. Per la prima edizione sono finite nell’ordine Hopplà Petroli Firenze, GS. Mastromarco (Pistoia) e Team Palazzago Bergamo.

La cerimonia per la consegna dei riconoscimenti è fissata per martedì 15 novembre, ore 19, al Ristorante “Gli Alberi” a Carraia di Calenzano.

Foto: Federazione Ciclistica Italiana

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »