energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A settembre il ciclismo sarà dedicato al nome di Alfredo Martini Sport

Firenze – Nel mese di settembre tornerà al centro dell’interesse del mondo ciclistico il nome di Alfredo Martini. Alla memoria di questo indimenticabile personaggio del ciclismo, scomparso il 25 agosto del 2014, saranno dedicate ben sette giornate. La prima si svolgerà a Calenzano, con una “Granfondo Alfredo Martini” amatoriale in calendario il 4 settembre. Ed alla quale hanno già datola loro adesioni alcuni ex campioni del pedale.

Poi ci saranno tre gare per dilettanti. La prima a Prato organizzata dalla Ciclistica Pratese “Memorial Alfredo Martini”, che prende il posto del G.P. Industria, commercio ed artigianato pratese (dicitura che però rimane per non perdere la qualifica) che per la prima volta non sarà per professionisti. La corsa è in programma il 17 settembre.

La seconda prova il giorno successivo a Laterina di Arezzo; la terza il 19 settembre a Bucine in provincia di Arezzo. Queste due ultime corse saranno organizzate dall’US. Fracor di Levane.

Le corse riservate ai professionisti avranno l’etichetta di Giro della Toscana-Memorial Martini articolato in tre prove. La prima il 20 settembre partenza da Montecatini ed arrivo ad Arezzo; la seconda il giorno successivo, partenza ancora da Montecatini ed arrivo a Pontedera; la terza il 22 settembre e sarà abbinata alla tradizionale Coppa Sabatini a Peccioli di Pisa. Martini delle città di Montecatini, Arezzo e Peccioli era cittadino onorario.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »