energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Siena la grande boxe: Fiordigiglio, Turchi, Traversi Breaking news, Sport

Firenze – Domani sabato torna a Siena la grande boxe. Una riunione illustrata dagli organizzatori questo pomeriggio nel corso di una conferenza stampa. L’evento avrà luogo al Palasport Mens Sana (ore 20,30) e vede al centro il match del pugile aretino Orlando Fiordigiglio che metterà in palio, per la prima volta, il titolo internazionale IBF dei superwelter conquistato contro il brasiliano Carmelito De Jesus nel luglio scorso a Sequals.

Dopo quel successo Fiordigiglio (27 incontri con una sola sconfitta a Brescia nel giugno 2015 contro il francese Cedric Vitu) ha disputato un solo match sempre a Siena il 5 novembre liquidando il bosniaco Nikola Matic.

Intanto il campione aretino è stato nominato sfidante ufficiale al titolo europeo dei superwelter EBU attualmente in possesso del 31enne francese Vitu che ha difeso con successo nel gennaio scorso la sua corona contro Isaar Real. Mario Loreni, procuratore di Fiordigiglio, farà di tutto per organizzare l’incontro per l’europeo in estate e non è escluso che la sede sia Arezzo.

In attesa di quell’agognato match, Fiordigiglio domani sabato affronta a Siena il 34enne francese Howard Cospolite (15 vittorie; 5 sconfitte, 2 pari) che viene dal pari nel Burkina Faso ottenuto in settembre contro il locale Sou Toke. L’incontro è fissato sulle 12 riprese.

Gli altri due incontri professionisti nel programma senese vedranno di scena Fabio Turchi, neo campione italiano dei massimi leggeri (9 incontri, 9 vittorie) contro il 37enne francese Isossa Mondo (7 vittorie e 11

sconfitte). Sei riprese. Il campione fiorentino si augura di combattere prima possibile per un titolo internazionale. Protagonista dell’altro match sarà il senese peso medio Davide Traversi, pugile di casa (7 successi, 1 sconfitta) contro il 25enne Alex Pippi di Perugia (6 vittorie, 1 sconfitta, 1 pari). Un bel test per il pugile senese. Match sulla distanza dei sei rounds.

—————————

SETTE INCONTRI DILETTANTI

I tre matches professionisti saranno preceduti da sette incontri dilettanti la cui riunione inizierà alle ore 18.

Elite, pesi mediomassimi : Bicchi Simone (Boxe Siena) contro Casamassima Marco (Fight Club Boxing Firenze;

Junior, superleggeri : Floria Viorel Sidor (Boxe Nicchi Arezzo) c. Izzo Mattia (Boxe Pontedera);

Youth, superleggeri : Shkrepi Kludio (Centro Sprt Combattimento Firenze) c. Nencetti Giulio (Ambra Poggio a Caiano);

Junior, mediomassimi : Bonci Teclo (Boxe Siena) c. Squillaci Francesco (Pugilistica Pratese);

Junior, leggeri : Mencheroni Francesco (Boxe Siena) c. Michelacci Edoardo (Pugilistica Pratese);

Youth, mediomassimi : Nocciolini Niccolò (Boxe Siena) c. Martelli Joshua (Centro Sport Combattimento);

Senior, mediomassimi : Senesi Francesco (Boxe Nicchi) c. Condrovici Adrian (Centro Sport Combattimento).

Print Friendly, PDF & Email

Translate »