energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Sinalunga le romanze di Pinsuti Notizie dalla toscana

Sinalunga – Ultimo appuntamento dell’anno al teatro Pinsuti di Sinalunga con l’omaggio al celebre compositore nato proprio nella cittadina della Valdichiana. Domenica 27 dicembre è in programma “Le romanze di Pinsuti” con il tenore Marco Rencinai e Michela Caldesi al pianoforte che eseguiranno musiche di Pinsuti (ore 21). Al termine della serata ci sarà il brindisi augurale per il nuovo anno

Il tenore Rencinai è laureato con il massimo dei voti e lode in Storia della Musica all’Università di Roma “Tor Vergata” con una tesi sulla musica vocale da camera italiana dell’Ottocento. Ha frequentato masterclass con Bruson, Salazar, Boemi, Ferrari. Attualmente si perfeziona col baritono Paolo Coni. E’ vincitore del 66° Concorso “A. Belli” della Comunità Europea per cantanti lirici di Spoleto. E’ docente di canto presso Istituto di Musica “Henze” di Montepulciano, Scuola “C. Pinsuti” di Sinalunga, Istituto musicale “B. Somma” di Chianciano e presso la Scuola di musica di Chiusi.

Caldesi è diplomata in pianoforte e in musica vocale da camera, ha proseguito gli studi con Bruno Mezzena e, per lungo tempo, con Pier Narciso Masi. Ha frequentato numerose master-class con Leonid Margarius, Stefano Micheletti e, per la Liederistica con Dalton Baldvin all’Accademia musicale di Nizza. Svolge attività concertistica in Italia e all’estero. Nell’ambito del festival Cantiere Internazionale d’Arte ha partecipato a numerosi allestimenti di opere in prima assoluta di compositori quali Detlev Glanard, Elisabeth Mara Bossero, Carlo Galante, Carlo Boccadoro, Matteo D’Amico, Hans Werner Henze.

Per info: Biblioteca 0577 631200, e-mail: biblioteca.comune.sinalunga@inwind.it

Teatro 0577 630247. Biglietteria aperta un’ora prima di ogni spettacolo, www.biblioato.it/teatropinsuti.

Foto: Ciro Pinsuti, wikipedia

Print Friendly, PDF & Email

Translate »