energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Torino grandi risultati per la Canottieri Firenze Sport

Firenze – Grandi risultati per la Canottieri Firenze alla “D’Inverno sul Po”, gara internazionale di Gran Fondo sulla distanza dei sei chilometri disputata nel pieno centro di Torino. Tre ori e due bronzi sono stati il bottino conquistato dai biancorossi di Luigi De Lucia nella due giorni di regate.

La prima giornata, riservata alle barche corte, ha portato due vittorie ed una medaglia di bronzo. Il primo successo porta la firma di Alberto Dini e Dario Favilli nel due senza senior realizzato con 6 secondi di vantaggio sul misto lombardo Milano-Sebino e con 14 secondi sui torinesi del Cerea.

  La seconda vittoria è arrivata invece nel singolo ragazzi con Federico Dini. Il campione d’Italia indoor di categoria ha vinto una gara – 19 gli equipaggi al via –  con 10 secondi sul torinese Alberto Zamariola e 23 secondi sullo svizzero Lorenzo Colombo della Canottieri Lugano.

Nel due senza ragazzi, bronzo con brivido, per Umberto Parducci e Rex Leopoldo Von Graf terzi classificati dietro a Remo Milano e Canottieri Roma seconda classificata. Con brivido perché i due giovanissimi atleti della Canottieri Firenze hanno prevalso di soli tre decimi sul secondo equipaggio della Roma ed un secondo sul Pontedera. Nella stessa gara il secondo armo biancorosso composto da Michele Accolti Gil e Filippo Rossi si è piazzato settimo.

Le altre due medaglie conquistate dal sodalizio fiorentino sono arrivate su barche lunghe. E’ stato ancora Federico Dini ad acciuffare l’oro vincendo la gara dell’otto junior in misto con atleti di Monate, Ilva Bagnoli, Moltrasio, Armida, Aniene e Savoia. Con questa affermazione Dini entra nell’orbita dei canottieri azzurri junior.

La medaglia di bronzo invece è arrivata nell’otto senior con Dario Favilli, Alberto Dini, Leonardo Pietra Caprina ed il timoniere Niccolò Mancusi Lotti. Si sono piazzati terzi in misto con Moltrasio e Cus Ferrara alle spalle del misto Tevere Remo-Marina Militare e degli svizzeri della Canottieri Zurigo.

Tra gli altri risultati conseguiti dalla Canottieri Firenze di particolare rilievo l’ottavo posto di Pietra Caprina nel singolo senior (30 equipaggi al via) e di Andrea Raimondi e Leonardo Mancini nel doppio cadetti (25 le barche iscritte).

Il prossimo impegno per la società fiorentina è la gara regionale di San Miniato in programma domenica 28 febbraio.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »