energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

A tutto ballo, DanzainFiera torna a Firenze Turismo

L'evento riunisce tutte le anime del mondo della danza e del ballo, coinvolgendo tutti i generi e gli stili: dal classico al contemporaneo, dal modern al tango, dall'hip hop al latino, dal country al musical, dalle danze etniche al valzer, dal burlesque al pilates. A DanzainFiera: stand dei migliori prodotti per la danza, lo sport e il benessere, ma anche aree dedicate a scuole, compagnie e associazioni; spettacoli, show ed esibizioni con grandi ballerini e compagnie nazionali e internazionali; lezioni gratuite aperte a tutti con importanti maestri,; convegni, workshop e mostre per parlare di danza a 360 gradi,; incontri e talk show con personaggi famosi; gare e concorsi, per vivere l'evento da protagonisti; audizioni e casting, per entrare nel mondo della danza.

Nell'ultima edizione, ha raggiunto la quota record di 250.000 partecipanti, con un solido incremento di apprezzamento anche da parte degli espositori. È proprio pensando alle aspettative del pubblico che DIF vara la nuova edizione, con l'obiettivo e l'impegno di sorprenderlo e coinvolgerlo con tantissime nuove iniziative, sostenendo l'eccellenza e la qualità delle proposte, e lavorando costantemente per migliorarle.
Fra le conferme, segnaliamo Expression, l'importantissimo concorso che accompagna da sempre DIF, e la positiva collaborazione con l'ANMB, che presenta i Campionati Italiani Assoluti Professionisti IDC-ANMB e la Coppa ANMB, ma anche la Coppa del Mondo WDC – Amateur League.
Upgrade per il settore musical, con “Musical: il Concorso” organizzato da Professione Musical, con una giuria e premi di altissimo livello alla ricerca dei nuovi talenti che potranno vincere corsi di perfezionamento per un genere che riscuote un costante successo nei teatri di tutto il mondo. DIF 2012 sarà anche occasione per una fantastica mostra proprio sul tema del musical.
Straordinario l'impegno per promuovere e valorizzare il ballo più spettacolare e diffuso fra i giovani, con un articolato programma dedicato alla danza hip hop che comprende: Dance the Flow, con crew e special guest di rilievo internazionale, la seconda edizione di FiveSkillz, la sfida su cinque diverse discipline, e il Back to the Style, organizzato da Emozione Danza, contest freestyle 1vs1, nuovo evento ospite di DIF; ma il mondo dell'hip hop e della break dance riserverà ancora tantissime sorprese agli appassionati.
Per tutti coloro che amano stili di danza “fuori dal comune”, spazio a Magie d'Oriente la rassegna dedicata alle sensuali danze orientali, The Vintage Show, il nuovissimo evento di scatenate danze swing, ma anche alle spettacolari contest di Cheerliding e di Pole Dance; si conferma inoltre l'appuntamento open per chi vuole esibire liberamente la propria passione, con la variegatissima Dance Parade International. Per chi ama mettersi in ballo, DIF ospita selezioni e finali come le audizioni per il premio MAB e la rassegna On Stage riservata ai vincitori dei concorsi italiani più accreditati (Città di Spoleto, DanzaSì, Expression, Premio Mab, Rieti Danza Festival, Weekend in Palcoscenico, e altri ancora).
Torna, per il quarto anno, l'importante premio MPS – L'Italia che danza, assegnato a tutti coloro che promuovono la crescita della danza italiana, e non solo, e torna anche il trofeo di danza sportiva Danzanfiera Open 2012, in collaborazione con FIDA, mentre nasce l'evento di solidarietà Ballando con il Cuore, una rassegna organizzata a favore del Girotondo per il Meyer.
Ma per il mondo degli Under 14, le iniziative e le sorprese non mancheranno davvero. Grandi novità anche sul fronte degli stage, con grandissimi maestri di rilievo internazionale come l’étoile Polina Semionova, Jason Beitel (coreografo di X-Factor UK), Beatrice Libonati (solista della compagnia Pina Bausch), Yugson (quattro volte vincitore del Just Debout), insieme a lezioni di ogni genere e stile, e l’entusiasmante programma proposto nell’aula Csen Danza.
Importante novità, il programma di incontri e seminari riservato agli insegnanti, in collaborazione anche con l’Accademia Vaganova di San Pietroburgo. È stata inoltre incrementata l'intera Area Wellness, dove saranno presenti, per quattro giorni, esperti di pilates, gyrotonic, feldenkrais, yoga, flechter pilates, tai chi, tutti metodi che aiuteranno i ballerini a raggiungere traguardi e performance sempre migliori.
Grandi conferme e nuove partecipazioni internazionali si annunciano per l'area espositiva, con tante aziende che, anche per questa edizione, rinnovano la loro partecipazione e la loro fiducia ad un evento sempre in evoluzione, pieno di nuovi spunti e nuove occasioni di business.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »